(ASI) Roma - "Si è conclusa con un esito negativo la riunione che si è svolta questo pomeriggio tra i sindacati e i vertici di Ita Airways con l'obiettivo di raggiungere un accordo circa questioni salariali e contrattuali".
A darne notizia il Segretario Generale Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Ivan Viglietti della Uiltrasporti che spiegano: "L'azienda inspiegabilmente ha manifestato rigidità inaccettabili rifiutandosi di sottoscrivere un accordo costruito insieme nei lunghi mesi di trattativa".
Si tratta di un fatto grave - continuano Tarlazzi e Viglietti - irrispettoso nei confronti dei lavoratori e dei cittadini. A sostegno di questa battaglia di civiltà e dignità viene quindi proclamata a breve una prima azione di sciopero".
"È il primo sciopero dell'era Ita Airways resosi necessario a causa della folle irragionevolezza di alcuni membri del Consiglio di Amministrazione della compagnia. Chiediamo l'immediato intervento dell'azionista - concludono - per evitare che queste posizioni minino il percorso di crescita di Ita Airways e pongano a rischio l'alleanza con Lufthansa".