(ASI) Torino – L’Unione Nazionale Consumatori del Piemonte, presieduta dall’avv. Patrizia Polliotto, la più antica e autorevole associazione consumeristica italiana, riscontra con esito favorevole l’accoglimento delle proprie istanze a tutela del cittadino fatte rilevare su due fronti di battaglia, al centro dell’attualità politica ed economica di questi giorni.
A cominciare dall’importante risultato ottenuto sulla mancata liberalizzazione dei farmaci di fascia C, un vero e proprio passo indietro realizzato con una modifica radicale all’articolo 32 della manovra del Governo Monti. “
Niente concorrenza per i medicinali con ricetta L' emendamento passato nella notte tra martedì e mercoledì difende il «punto vendita tradizionale». Nelle parafarmacie sarebbe stata necessaria la presenza di un farmacista laureato e iscritto all' Ordine”. Un risultato importante”, conclude l’avv. Polliotto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione