Stefania Ganino(Italia Libera): “Porteremo in Tribunale i sindacati"

(ASI) "Pronte centinaia di denunce-querele contro i sindacati che non hanno assistito i lavoratori dissidenti contro il 'Green pass' e l’obbligo vaccinale.

L’Avv. Nicola Trisciuoglio e l’Avv. Giovanna Terracciano da lunedì 26 settembre incominceranno a ricevere le nomine fiduciarie da oltre duecento lavoratori del comparto scuola per agire in sede penale contro ogni sigla sindacale. Spiega in una nota, Stefania Ganino. La lotta da intraprendere contro i sindacati oramai fardello per i lavoratori è diventata necessaria ed improcrastinabile.
Abbandonare i sindacati… stracciare le tessere sindacali… bloccare l’arricchimento parassitario del finto sindacalismo ritirando le deleghe di pagamento ai datori di lavoro… denunciare l’omissione di tutela dei lavoratori dissidenti sospesi, privati della retribuzione e demansionati,  richiedere il ristoro dei danni subiti.
 Il sindacato dovrebbe perseguire l’obiettivo di tutelare e di migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori. 
Ciò non è avvenuto in relazione alle scelte dei lavoratori in tema di “obbligo del green pass” ed “obbligo di vaccinazione” che senza alcuna tutela sindacale - avendo abiurato il sindacato il proprio ruolo - sono stati sospesi, privati della retribuzione con tutte le drammatiche conseguenze che da queste vessazioni di carattere estorsivo sono derivate per ognuno di loro.
I sindacati hanno abbandonato la tutela di questi lavoratori ignorando di prendere anche minimamente in considerazione le loro istanze.
Ora noi tutti sappiamo che fare parte del sindacato non è gratuito. 
A Nostro modo di vedere e “sentire il diritto” quando i sindacati non svolgono la loro precipua e principale mansione di tutela del lavoratore omettendo il necessario intervento di “difesa” trattasi di negligenza nello svolgimento di compiti della primaria prestazione assunta attraverso l’esazione del contributo. È questa una omissione di atto dovuto.
È pertanto, possibile fare causa al sindacato in quanto, al pari di ogni altro soggetto giuridico dell’ordinamento, l’organizzazione sindacale non deve, con il suo agire, procurare danni ingiusti ai propri iscritti.
La omissione della tutela del lavoratore dissenziente in termini di “obbligatorietà del green pass” e di “obbligo vaccinale” diventa fonte di responsabilità e configura chiare ipotesi di reato in sede penale, nonché legittima il lavoratore alla richiesta risarcitoria dei danni patiti e patiendi nei confronti del sindacato inadempiente.
La prova della omessa tutela dei lavoratori dissidenti è in re ipsa, 
Il mancato intervento sindacale, l’omissione di tutela, peraltro di una minoranza, deve essere ritenuta comportamento iniquo, omissivo e scorretto del sindacato e rappresenta il nesso di causalità tra il comportamento negligente e il pregiudizio sofferto dal lavoratore. Occorre pertanto: 
- Abbandonare i sindacati e revocare le deleghe di pagamento a queste associazioni che hanno omesso la tutela ai lavoratori di fronte le illegittime ed anticostituzionali normative governative che hanno vessato milioni di lavoratori.
 
- Agire legalmente nei confronti dei sindacati in ogni opportuna e pertinente sede giudiziaria.
Il sindacato è oggi il primo nemico dei lavoratori." 
 
Così conclude la nota, Stefania Ganino, Responsabile Direttorio Sindacale di Italia Libera.
Tags
 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Argentina, per le presidenziali Milei promette miracoli. A scapito dei cittadini

(ASI) Meno di tre settimane alle presidenziali in Argentina e i candidati si lanciano in mirabolanti promesse molto difficili da mantenere.  Il candidato ultraliberista ed ultra altantico Javier ...

Gli Sciuani, opera sui controrivoluzionari francesi tradotta da Antonietta Florio

(ASI) Firenze - Sono stato nel primo pomeriggio di sabato 30 settembre 2023 moderatore a Firenze del convegno "Il Genocidio della Vandea", svoltosi presso la Libreria Salvemini. 

Michel all’Assemblea Generale Onu: le proposte europee per la riforma del sistema internazionale

(ASI) New York – Si è appena conclusa nella capitale americana la 78ª sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Dal 18 al 22 settembre, capi politici provenienti da tutto il mondo si sono riuniti ...

Lingua Italiana, Rampelli (VPC-FDI): grazie a Vittorio Feltri per il sostegno

(ASI) “Dopo mesi di malintesi, voluti o in buona fede, che avevano stravolto il senso della proposta di legge sulla tutela della lingua italiana, oggi anche Vittorio Feltri mette un ...

Finanza: Centemero (Lega), sia più aperta, accessibile e trasparente 

(ASI) Roma - “Ottobre è il mese dell'educazione finanziaria e con l’entrata in vigore del DDL Capitali vengono finalmente gettate le basi per un' Italia dove ogni cittadino fin dalla ...

Incontro Dibattito - Roma 5 ottobre 2023. Docenti: Formazione per il Domani. “Gli insegnanti di cui abbiamo bisogno”

Una scuola al passo con i tempi, dove le parole didattica, inclusione, educazione e conoscenza siano termini sempre più aderenti alla realtà, è ormai un’assoluta esigenza.In tale contesto, la ...

Migranti, Kelany (FdI): 10 anni fa strage di Lampedusa. Governo Meloni farà di tutto per debellare piaga tratta di uomini  

(ASI) “Sono passati dieci anni da quel tragico 3 ottobre. La strage di Lampedusa, in cui persero la vita oltre trecento persone è uno dei disastri più gravi del Mediterraneo.    &...

Migranti, Ferrara (M5S): Governo ignora tragedia di Lampedusa

(ASI) “Dal governo non sono arrivate finora parole di cordoglio per la strage che il 3 ottobre di dieci anni fa ha causato al largo di Lampedusa la morte di 368 migranti.

Torino. Montaruli (FDI): contro Meloni solo violenti. opposizione condanni

(ASI) "A Torino sta andando in scena un’aggressione inammissibile da parte di facinorosi travestiti male da studenti, fuori da ogni regola democratica e pluralista.

Foreste, Costa (M5S): “Emendamento soppressivo per evitare lo scempio”. “Tutte le opposizioni votino compatte”

(ASI) Roma - «Un vero e proprio colpo di mano quello del governo contro le foreste. Nel decreto legge Asset è stato approvato che si possono tagliare alberi per la filiera ...