(ASI) "Le prese di posizione di Susanna Camusso e della Cgil a difesa dell'articolo 18 e contro il precariato, così come la battaglia condotta da Sergio Cofferati nel 2003, sono nel solco della storia sindacale e del movimento dei lavoratori di questo Paese".
Lo dichiara in una nota Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci replicando alle affermazioni di Cicchitto, che prosegue: "A Cicchitto vorrei ricordare che l'articolo 18 tutela i lavoratori dal licenziamento senza motivo: chi, come lui, lo vuole abolire nascondendosi dietro una retorica nuovista ci riporta a 50 anni fa. Altro che progresso!"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione