×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) San Giuliano (MI): proiettile nella cassetta delle lettere. Come se non bastassero le azioni violente che già scuotono le grandi città come Roma e Firenze, ora anche i piccoli centri sono presi di mira da sciagurate emulazioni di atti minatori nei confronti di esponenti politici.San Giuliano, citaddina della zona di Milano Sud, negli ultimi tempi è stata luogo di danneggiamenti e minacce rivolti a consiglieri del Pd, di Sel e del PdL.
Dopo le frasi infamanti (riconducibili all'ambiente della destra dura) comparse sui muri di sezioni di partiti di sinistra, una busta con un proiettile di calibro 9 è stata recapitata a Corrado Biondini, esponente del PdL locale. "E' una chiara minaccia al ruolo di controllo che da sempre cerco di svolgere. Ci vuole ben altro per scoraggiarmi" - dichiara Biondini, che si è subito rivolto all'Arma per denunciare l'accaduto.Pericolo reale o isolati gesti di mitomani? Difficile a dirsi, considerando anche l' "avvertimento" di alcuni giorni fa indirizzato a Mediamarket, a Peschiera Borromeo. All'ufficio postale, infatti, viene intercettata una lettera contente un altro proiettile ed improperi rivolti a multinazionali e a simboli della globalizzazione. L'azione pare sia firmata dalla FAI (Federazione Anarchica Informale).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione