Venerdì, 16 Ottobre 2026
ASI Notizie
Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita”
Politica Nazionale

Governo, Lupo (M5S): noi a fianco di imprese e lavoratori mentre  Lega e FI chiedevano rimpasti

Di Redazione ASI 22 Luglio 2022 – 21:24 2 min di lettura

(ASI) Roma – “Il M5S non ha mai chiesto un rimpasto, una poltrona. Non ha mai chiesto nulla per sé. Nessuna convenienza per noi ma solo misure per i cittadini. Abbiamo chiesto impegni precisi su salario minimo, stipendi dei lavoratori, misure per salvare 50mila imprese nel settore dell'edilizia. Siamo stati oggetto di veri e propri attacchi politici per metterci alla porta.

Riteniamo sia corretto che i cittadini sappiano che continueremo le nostre battaglie per l’ambiente, i lavoratori, le famiglie e per chi non ha voce. Ci attaccheranno, ma saremo al loro fianco. Personalmente conosco bene cosa voglia dire stare al fianco dei lavoratori, a differenza di chi lo fa per definizione. E addirittura fa liste epurative, figli e figliastri. Il centrodestra ha chiesto a Draghi il solito vecchio rimpasto, chiamandolo "governo nuovo", cioè altre poltrone di governo. Noi abbiamo proposto a Draghi un pacchetto di misure per proteggere i più deboli e far ripartire l'economia, così come abbiamo fatto nel 2020 creando il +6% del Pil del 2021. Dopo aver osannato Draghi in modo acritico, il centrodestra ha insultato noi e denigrato le nostre proposte utili ai cittadini, al contrario delle loro proposte di rimpasto ovvero poltrone, ed ha chiesto chiaramente di buttarci fuori per poi far precipitare tutto solo per correre alle elezioni e provare a incassare voti. Hanno inseguito la Meloni che da anni se ne sta a braccia conserte. Ed oggi promette qualsiasi cosa rinnegando posizioni cristallizzate e chiaramente dichiarate, confidando che molti italiani non ricordino. Anche perché quando si continua a cambiare dichiarazioni, alla fine rimane l'ultima. Quindi onorando la verità: il centrodestra, in un momento così delicato del Paese, si è dedicato a fare ostruzionismo e ad una deliberata volontà di cacciarci fuori dalla maggioranza. Noi abbiamo presentato 9 punti a Draghi, che significa costruire l'agenda del governo: aiuti a famiglie e imprese, tasse, salario minimo, cartelle esattoriali, superbonus, precarietà”. Così su Facebook la senatrice M5s Giulia Lupo.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.