Venerdì, 16 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco.
Politica Nazionale

Economia, Mollicone (FDI): “Abolire Reddito di Cittadinanza, è dannoso e contro etica del lavoro”

Di Redazione ASI 25 Giugno 2022 – 09:45 1 min di lettura

(ASI) “Come ha ribadito Giorgia Meloni con i giovani di Confindustria abolire il Reddito di Cittadinanza è una necessità. Ci troviamo d’accordo con il presidente Di Stefano. Quei miliardi devono essere usati per finanziare il taglio del cuneo fiscale per le aziende in modo da facilitare le assunzioni e migliorare la vita dei lavoratori e degli imprenditori.

Dalle forze di maggioranza come Italia Viva vi è una profonda contraddizione: sostengono il governo che mantiene il reddito e le misure di rifinanziamento dello stesso, ma promuovono referendum. Solo FDI è coerentemente contro il reddito di cittadinanza - dichiara in una nota il responsabile Cultura e Innovazione di Fratelli d’Italia, deputato Federico Mollicone - Oltre al tetto sui prezzi del gas, la soluzione da sempre proposta è il mix energetico, obiettivo mai perseguito dall’Italia fino ad ora che ci ha condannato alla situazione tragica attuale.

Per superare la crisi energetica, una delle principali cause di quella economica, come Fratelli d’Italia riteniamo che si debba puntare a diversificare le nostre forniture partendo dallo sblocco dell’estrazione di gas nei nostri mari, favorendo la transizione verso il biogas e le miscele gas-idrogeno, il geotermico il solare e eolico che possono e devono essere sviluppati senza danneggiare l’ambiente, e la ricerca nel campo della fusione nucleare.
La legge 194 non è mai stata veramente attuata, come ha detto Giorgia Meloni. Nel primo articolo, in genere dimenticato, è infatti tutelata la cultura della vita, che Fratelli d’Italia da sempre difende. È fondamentale mantenere saldo il principio della comunità, iniziando dalla famiglia con sostegni economici rilevanti - ha continuato Mollicone - la nostra proiezione di vita è ormai nel metaverso. Bisogna salvaguardare i nostri dati adottando i principi della sovranità digitale.”

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.