Venerdì, 16 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco.
Politica Nazionale

Elezioni: Adinolfi (PDF), "I credenti votino Popolo della Famiglia" Chiusa a Ventotene la campagna elettorale del movimento

Di Redazione ASI 10 Giugno 2022 – 19:02 1 min di lettura
(ASI) Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia (PdF), ha concluso la campagna elettorale nazionale del movimento a Ventotene dove è candidato sindaco: “La scelta di Ventotene è simbolica e con il Nuovo Manifesto abbiamo spiegato a quale Italia (in quale Europa) stiamo lavorando.Il Popolo della Famiglia chiede agli italiani di votare il suo simbolo e i suoi candidati in tutto il Paese per dare un segnale chiaro in direzione del cambiamento rispetto alle politiche antipopolari del governo Draghi. Il mio appello va in particolare ai credenti: chi domenica parteciperà a una funzione religiosa poi vada al seggio, senza mascherina, per votare Popolo della Famiglia. Solo il voto a noi è infatti coerente con i principi professati: vogliamo una rinascita del Paese a partire dalle città che ci candidiamo a governare fondata sulla ripresa della natalità, sulla centralità della famiglia naturale, sulla difesa della vita, sull’incentivo alla piccola impresa familiare, sulle giovani coppie che vogliono andare verso il matrimonio, sugli anziani e sui fragili che sono il metro della dignità di una società a cui anche in queste ore si torna a proporre la resa del suicidio anziché l’amicizia e la solidarietà. Siamo per un’Italia che lavori per la pace e non fomenti la guerra fornendo armi, siamo per un’Italia senza bavagli e mascherine, senza più paure da inoculare nel popolo mentre rivolge lo sguardo al futuro. Rafforzare domenica in tutta Italia il Popolo della Famiglia con il voto a simbolo e candidati significa rafforzare questo progetto politico di opposizione cristiana al draghismo, alla guerra, alle tecnocrazie che vogliono prolungare il loro potere anche oltre il 2023”.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.