×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "Considerando i richiami degli ultimi giorni sull'iniquità della manovra approvata dal Governo di Mario Monti, sono certo che anche la Chiesa farà la sua parte. Sono convinto che queste siano ore di riflessione intensa e penso che la Chiesa proporrà autonomamente di pagare una tassa sulle attività commerciali, mentre tutti i patrimoni immobiliari destinati all'assistenza e a scopi umanitari, dovrebbero essere protetti dalla tassazione".
Così il senatore del Partito Democratico Ignazio Marino, commentando le considerazioni diffuse oggi dalla Sir, l'agenzia di stampa della Cei."Le accuse di anticlericalismo sollevate da alcuni esponenti politici sono invece ridicole - aggiunge il senatore Marino - non vi è, secondo me, alcun biasimo verso la Chiesa nel dibattito di queste ore. Milioni di italiani sono intimoriti da quello che potrà accadere: tutti siamo chiamati dunque a uno sforzo e anche a un lavoro attento per distribuire in maniera equa il peso del drammatico momento economico che viviamo".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione