Domenica, 18 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"
Politica Nazionale

Fiammetta Modena (FI): Dl semplificazioni, impatto straordinario su vita cittadini

Di Redazione ASI 26 Luglio 2021 – 18:47 1 min di lettura

modena4(ASI) "Siamo abituati a sentire parlare di decreti semplificazione ogni sei mesi" ma quello approvato la settimana scorsa "non è un decreto semplificazioni qualunque – lo dice Fiammetta Modena di Forza Italia, membro delle commissioni Bilancio e Giustizia di Palazzo Madama - intanto perché a esso sono collegati i 25 miliardi di anticipo del Pnrr, e quindi ha il peso di una manovra. Poi perché avrà un impatto reale nella vita delle famiglie.

All'interno ci sono delle sigle un po' incomprensibili – aggiunge l’esponente azzurra - una di questa è 'Bul', che sta per banda ultra larga: per richiedere la banda ultra larga i tempi sono tagliati e sono del tutto eliminati per i piccoli interventi, questo avrà un impatto notevole sulla digitalizzazione, che non è una parola vuota ma piena di cose che vanno fatte, come fornire le famiglie e le imprese della banda larga".

"Un'altra parola un po' particolare è ANPR, Archivio nazionale dei registri dello stato civile dei Comuni, che finalmente potrà dialogare – conclude Modena - ci sarà una interconnessione dei dati pubblici e anche questo avrà un impatto straordinario sulla vita di tutti i giorni di tutti noi".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.