(ASI) "Lo sostiene in un suo intervento Maria Rita Castellani, Garante per l'infanzia dell’Umbria, dichiarazioni riportate in un articolo dalla testata sardegnalive (di cui riportiamo il collegamento*) in cui il Garante ha dichiarato: 'Il concetto d'identità cambia non è più quello antropologico che conosciamo da sempre e che distingue persona da persona a ragione di evidenze biologiche, ma diventerà qualcosa che io, cittadino, posso decidere arbitrariamente secondo la percezione del momento.
Di conseguenza ogni desiderio sarà considerato un bisogno e il bisogno un diritto'. Inoltre ha aggiunto: ‘A partire da queste considerazioni preliminari si deduce che il sesso biologico non avrà più importanza dal punto di vista sociale perché conterà soprattutto il sesso culturale cioè quello percepito come, d'altra parte, si potrà scegliere l'orientamento sessuale verso cose, animali, e o persone di ogni genere e, perché no, anche di ogni età, fino al punto che la poligamia come l'incesto non saranno più un tabù, ma libertà legittime”. La Castellani sostiene pertanto che il DDL Zan sdogani il concetto di Zoofilia come nuova libera abitudine. In tema di sesso con animali, ricordiamo la storia di Kenneth Pinyan che è stato un ingegnere statunitense , impiegato alla Boeing è stato famoso per il modo in cui è deceduto, il 2 luglio 2005, in seguito a un rapporto sessuale con uno stallone in una fattoria della contea di King, nello stato di Washington, nei pressi della cittadina di Enumclaw. La sua storia, pubblicata sul Seattle Times, fu una delle più lette del 2005. Questa morte fece si che lo stato di Washington adottasse una legge atta alla repressione della zoofilia, vietando pertanto i rapporti con gli animali e la registrazione degli stessi. Questa legge definisce la zoofilia come crimine punibile con cinque anni di reclusione. Se da una parte esprimiamo la nostra piena condanna alla violenza e alla discriminazione, compresa quella omofoba, non possiamo altro che esprime il nostro diniego a questo disegno di legge." Lo dichiara con una nota il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC), Mauro Tiboni.
*Collegamento articolo sardegnalive
**ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.