(ASI) Roma – “La situazione che si è venuta a creare al Ministero della Salute ai danni del sottosegretario ed ex viceministro del Movimento 5 Stelle, Pierpaolo Sileri, non è in alcun modo accettabile.
Francesco Friolo e Leonardo Costanzo, più altri collaboratori dello staff del sottosegretario, sono senza stipendio da otto mesi, perché gli apparati ministeriali non hanno ancora provveduto alla regolarizzazione delle loro posizioni.
Un tale ritardo per l'assunzione di personale a supporto dell'attività di un sottosegretario non è concebili. Bloccare il lavoro di Sileri, che si è dimostrato persona capace, competente e che con abnegazione si è speso fin dalle prime ore della pandemia per risolvere i molti problemi che la sanità, nel suo complesso, ha dovuto affrontare, significa bloccare il lavoro del Ministero stesso, in un momento di estrema criticità in cui tutti i meccanismi di risposta alla crisi dovrebbero essere perfettamente funzionanti. Mi auguro che questa situazione venga sanata al più presto”. Così su Facebook Mauro Coltorti (M5s), presidente della commissione Lavori Pubblici del Senato.