(ASI) Roma – “Il Governo valuti velocemente di far partire ITA subito prendendo in affitto i rami d'azienda di Alitalia Spa, nell'attesa di definire le trattative con la commissione europea di chiarire i perimetri aziendali. Bisogna fare presto, ed è un errore pensare che la situazione si possa risolvere con una soluzione al ribasso, che significherebbe condannare il nuovo corso della compagnia già in partenza.
L'Italia deve farsi valere su questo punto: non può farsi imporre percorsi fallimentari su questo fronte. Invitiamo tutte le forze politiche a rimandare a settembre questa trattativa infinita: ora è il momento di partire e di costruire un network per l'estate 2021”.
Così in una nota i senatori M5S della commissione Lavori Pubblici e Trasporti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione