Lunedì, 19 Ottobre 2026
ASI Notizie
Cassazione, convivenza e coabitazione. La perdita del padre per il minore in tenerissima età. Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Giovanni Allevi, il dolore, la perdita della sorella Stella e la forza di rinascere di Salvo Nugnes Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto, di Salvo Nugnes Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Cassazione, convivenza e coabitazione. La perdita del padre per il minore in tenerissima età. Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Giovanni Allevi, il dolore, la perdita della sorella Stella e la forza di rinascere di Salvo Nugnes Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto, di Salvo Nugnes Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare”
Politica Nazionale

DL Sostieni: Palmisano (Partite Iva), delusi da Draghi. Sciopero Partite Iva continua ad oltranza

Di Redazione ASI 17 Marzo 2021 – 10:37 1 min di lettura

palmisano1(ASI) "Con il Dl Sostegni sta per andare in scena l'ennesima farsa all'italiana con figli e figliastri. La cancellazione delle cartelle per un periodo limitato al 2015 svilisce il rapporto Stato-contribuente mettendolo alla stregua di una lotteria dove la fortuna è la discriminante".

Così in una nota Giuseppe Palmisano, presidente dell'associazione Partite Iva insieme per Cambiare, nata lo scorso anno che conta circa 450mila iscritti sul gruppo facebook.

"Con questa decisione - attacca Palmisano - celebriamo il funerale dello stato di diritto con la legge uguale per tutti. Contestiamo fermamente questa politica scriteriata e irresponsabile che mette gli uni contro gli altri, e alimenta tensioni e disuguaglianze sociali".

"Ribadiamo con fermezza la richiesta di annullare i debiti tributari a tutto il 2020, senza distinzione di sorta fra tributi erariali e locali. Dal Governo Draghi ci aspettavamo un deciso cambio di passo - conclude Palmisano - che per il momento non vediamo, per cui annunciamo una mobilitazione generale al oltranza su tutto il territorio nazionale".

Lo comunica in una nota l'Ufficio Stampa dell'Associazione Partite Iva Insieme per Cambiare.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.