Tiboni (MIC): “Solo i traditori sostengono chi ha svenduto l’Italia. Non sono forse 30 anni che Draghi fa gli interessi dei potentati economici?"

tiboni52(ASI) "Non può governare chi ha svenduto l'Italia. Basta un semplice excursus nel passato di Mario Draghi per rendersi conto di cosa si sta concretizzando nei confronti del popolo italiano, ad opera di un classe politica a dir poco indegna. Una classe politica che ha completamente dimenticato, o meglio non vuole ricordare, ciò che questo illustre signore ha compiuto a danno del Paese. 

Dal 1991 al 2001 Draghi è stato Direttore Generale del Ministero del tesoro, chiamato da Guido Carli (ministro del Tesoro del Governo Andreotti VII e colui che suggeriva di colpire salari e pensioni) su suggerimento di Carlo Azeglio Ciampi, all'epoca governatore della Banca d'Italia. Poi confermato da tutti i governi successivi: Amato I, Ciampi, Berlusconi I, Dini, Prodi I, D'Alema I e II, Amato II e Berlusconi II.

In quegli anni è stato l'artefice delle privatizzazioni delle società partecipate in varia misura dallo Stato italiano. Sono state privatizzate importanti aziende quali: IRI, Telecom, Eni, Enel, Comit, Credit e tante altre. Un soggetto che di certo non ha fatto gli interessi del nostro paese. Draghi come Bergoglio è un gesuita, ha frequentato il liceo classico dell'Istituto Massimiliano Massimo di Roma, retto appunto dai gesuiti. Si è laureato in economia nel 1970 presso l'Università Sapienza di Roma con relatore Federico Caffè (sparito nel nulla nel 1987 era definito infatti “il più keynesiano degli economisti italiani") con una tesi su Integrazione economica e variazione dei tassi di cambio.

Nella tesi sosteneva che non sussistessero le condizioni per un progetto di una moneta unica europea. Il 28 gennaio 2002 è stato nominato Vice Chairman e Managing Director di Goldman Sachs per guidare le strategie europee dell'istituto dalla sede di Londra. Mentre dal 2004 al 2005, membro del Comitato esecutivo del gruppo Goldman Sachs (la banca che con i mutui sub-prime contribuì ad affossare l'economia mondiale nel 2008). Il 16 maggio 2011 venne ufficializzata la sua candidatura alla presidenza della Banca centrale europea. Draghi è colui che ha portato il tecnocrate Mario Monti al Governo.

Ha posto il veto all'acquisto di titoli di stato italiani, causando l’aumento dello spread e la caduta del Governo Berlusconi. Per ultimo va ricordato che è  colui che autorizzò e diede il via negli anni ’90 ai famosi derivati, i titoli tossici che hanno avvelenato il mondo e messo in ginocchio l’economia mondiale, e di cui ancora paghiamo le spese. Mario Draghi fa gli interessi della grande finanza ed i fatti ci dicono che ha sempre curato interessi distanti da quelli nazionali. Vedere oggi una classe politica che lo elogia e lo santifica alla guida del Paese è semplicemente vergognoso. E' questa l’ennesima picconata che ridurrà il paese in miseria con la complicità di una classe politica che da trent’anni si diverte alle spalle degli Italiani. Chissà se forse ora gli Italiani lo capiranno. Lo dichiara il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC).

 

 

* Nota.  ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.