(ASI) "Era chiaro già venerdì scorso che la conclusione del negoziato tra il governo italiano e la Commissione europea non aveva convinto i mercati, sfiduciati dalle continue promesse di Berlusconi e dall'evidente rottura tra Palazzo Chigi e via XX Settembre".
Così dichiara in una nota il Vice segretario del Partito Democratico, Gianni Letta, che continua: "Le pesanti notizie sulla corsa dello spread e sul superamento di quota 6% dei titoli di Stato confermano che non ci sono più margini. Che il tempo è finito. C'è bisogno, adesso, di un governo di emergenza che sostituisca l’attuale esecutivo. Un esecutivo che sta trascinando l'Italia al disastro. Il Pd è pronto da subito a fare la propria parte per salvare il Paese. In questo momento dobbiamo far coincidere i nostri interessi con quelli dell’Italia. Non c'è più un minuto da perdere".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione