(ASI) Roma  – “Il Superbonus al 110% è un’opportunità senza precedenti per i cittadini italiani, volta a rendere le nostre case più sicure e più efficienti dal punto di vista energetico. Non lo sostiene solamente il M5S, forza politica che ha ideato questo meccanismo fiscale, ma è l’opinione di tutte le associazioni legate all’edilizia e di tantissimi esperti. Pertanto, ci allarmano e non poco i problemi applicativi emersi in un comune come quello di Bologna.
Nel capoluogo emiliano un regolamento edilizio approvato di recente di fatto rende off limits l’adesione al Superbonus per i bolognesi. Abbiamo preso atto della dichiarazione dell'assessora Orioli, che si rende disponibile ad una modifica insieme agli ordini professionali. Auspichiamo che il tavolo di monitoraggio con ordini e collegi venga convocato quanto prima per eliminare questo ostacolo tutto bolognese, al fine di consentire ai cittadini di poter accedere come nel resto d’Italia. Bologna è tra le città più importanti del paese: l’impossibilità di poter attivare il Superbonus penalizza l’economia di tutta la sua area metropolitana. E’ necessario un intervento immediato”.
 
Così in una nota i senatori M5s Michela Montevecchi, Maria Laura Mantovani, Gianni Girotto, Cristiano Anastasi, Elena Botto, Marco Croatti, Gabriele Lanzi e Sergio Vaccaro.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.