(ASI) "Da troppi mesi, ormai, la Toscana è vittima di un gioco di potere senza precedenti" commentano in una nota il Senatore di Forza Italia Massimo Mallegni e il Presidente del gruppo Forza Italia al Consiglio Regionale Marco Stella.

 

"Da un lato c’è un imprenditore americano di livello, che si presenta nel nostro paese con l’entusiasmo di chi – diventato potente all’estero – ha mantenuto un amore sconfinato per le proprie origini ed è pronto quindi a donare una parte della sua fortuna per modernizzare ed arricchire il suo paese; dall’altra, un cumulo di politici e politicizzati incapaci, che non sono in grado di cogliere la grandezza del dono che gli chi capita fra le mani e – invece di supportarlo, lo ostacola solo per il gusto di riempirsi la bocca di parole e apparire davanti ai riflettori" spiegano i due esponenti azzurri nella nota.

"In tutto questo gioco c’è poi da considerare che ormai il Franchi è vecchio e obsoleto e non più in grado di ospitare una squadra di serie A con ambizioni europee – continuano– c’è da dire che il Presidente Commisso è pronto a spendere fino a 300 milioni di euro per regalare a Firenze una struttura moderna e di livello – proprio come le sue ambizioni –ma sulla strada trova inevitabilmente personaggi ambigui tra cui il sindaco di Firenze, che gli ha fatto perdere più di sei mesi con la Mercafir, il presidente della regio- ne Giani, che in campagna elettorale ha dichiarato l’opposto di quanto poi affermato a carica ottenuta, Pessina con il famoso “Franchi monumento conservato benissimo" – quando tutto sappiamo gli interventi che quello stadio necessita e infine Franceschini, che si vocifera essere irritato da una battuta de Presidente Commisso che non è riuscito a non rimanere incredulo di fronte alla politica italiana” proseguono Stella e Mallegni.

"La politica di cui è rimasto sorpreso il Presidente, è la politica fatta di uomini di potere e parole e non certo da imprenditori, personaggi che non si rendono conto delle leggi del business mondiale e universale e ai quali importa solo far vedere le proprie ragioni a discapito del benessere dei propri cittadini".

"La costruzione di uno stadio nuovo, con annessi servizi, porterebbe un’ondata di posti di lavoro e turismo che gli elettori – per lo più del partito dei suddetti signori – beneficerebbero per anni – incalzano Mallegni e Stella – Invece cosa fanno costoro? Non avendo il benché minimo fiuto imprenditoriale vogliono fare gli interventi che piacciono a loro, ma con i soldi del Sig. Commisso, e hanno pure il coraggio di rimanere amareggiati quando esso, giustamente, ricorda che con le sue risorse può fare ciò che vuole. Di conseguenza, quindi, non resta che ostacolarlo e a me sembra una vera e propria follia" recita ancora la nota.

"Probabilmente, ancora una volta, è una questione etica professionale, in quanto questi signori si dimenticano troppo facilmente che il Presidente è una persona che dal niente ha costruito il suo impero e che è contro ogni logica imprenditoriale investire su un qualcosa di pubblico senza averne il totale controllo e gestione. La sinistra sta nuovamente fallendo su un palcoscenico troppo importante per i suoi cittadini e per tutti gli amanti dello sport".

"Quello che chiediamo come esponenti di Forza Italia – concludono il Senatore e il Presidente di Forza Italia in Consiglio Comunale Toscana – è che il Presidente Commisso possa procedere con la realizza- zione del nuovo impianto quanto prima e che la politica torni a fare il suo lavoro. Torni quindi a sostenere e agevolare ogni fase di questa realizzazione per il bene comune dei cittadini. Non sarebbe difficile, basterebbe volerlo fare".

"Pensate,- aggiunge Mallegni - io tifo Juve, e Marco Stella Fiorentina, ma ci unisce da sempre l’amore per Firenze e la Toscana".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Superlega, Perugia supera Milano e celebra il titolo mondiale davanti ai tifosi

(ASI) Perugia. La Sir Susa SCAI Perugia continua a correre. Nella terza giornata del girone di ritorno di Superlega, la formazione di Angelo Lorenzetti supera l’Allianz Milano per 3-1 ...

Caso Aurora. De Corato (FDI): troppi recidivi stranieri a milano, la Magistratura si guardi allo specchio  

(ASI) “Di fronte a fatti gravissimi che hanno scosso la nostra comunità, legati allo stupro accaduto in una traversa di via Padova, dove c'è una delle più alte concentrazione di ...

Comuni ideologici contro Valditara: Articolo 26 basito, la tutela dei piccoli calpestata in nome della politica

(ASI)"Notiamo che diverse amministrazioni comunali stanno approvando risoluzioni per sostenere l'impegno per superare le limitazioni imposte dal ddl Valditara sul consenso informato.

Venezuela: Casini, dubbi su quanto  sta avvenendo in Venezuela 

(ASI) Roma - "Più passano le ore, più aumentano i dubbi su ciò che è successo in Venezuela. Ricordo che Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso ...

Trump, Venezuela e tasse umbre: la sinistra perde il senso della realtà.

(ASI) Perugia -  “Mentre il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni richiama al senso della realtà e alla necessità di affrontare con serietà le grandi crisi internazionali, dalla destabilizzazione del ...

Il gran finale da Heroes di Stranger Things.

(ASI) Con Heroes di David Bowie gli eroi di Stranger Things si sono congedati. Un finale che ricorda altri film come “Jo Jo Rabbit”, “Noi siamo infinito” che accompagna gli “...

Pechino Condanna il Blitz USA in Venezuela: “Liberare Immediatamente Maduro”

(ASI) Nel cuore di una crisi internazionale che ha scosso le fondamenta del diritto internazionale, la Cina ha scelto di rompere il silenzio.

Venezuela, Istituto Friedman: presidenza a González Urrutia Venezuela

(ASI) Roma - "La situazione in Venezuela è in costante evoluzione e confidiamo nel presidente Trump e nella sua temporanea gestione pacifica verso la transizione democratica.

Danza, Mollicone: " 'Las Estrellas' importante operazione di diplomazia culturale"

(ASI) "Ieri sera all’Auditorium Parco della Musica per "Las Estrellas", uno spettacolo che esalta il legame tra Italia e Spagna attraverso la nobile arte della danza.

Tso a Studente no mask, Siri (Lega) “Dopo 5 anni accertato abuso, dissenso non è malattia mentale”

(ASI) “L’anticonformismo non è una malattia mentale. Sono passati 5 anni da quel giorno che ricordo bene. Sono partito in auto da Milano per pretendere che fosse liberato Valerio, un ragazzo ...