(ASI) Roma – “Finalmente giustizia è fatta. A nulla, ovviamente, erano valse le promesse dell’allora vicepremier Salvini. Finalmente, dopo più di un anno, ci ha pensato il Tribunale del lavoro a dichiarare illegittima la sanzione comminata alla professoressa Rosa Maria Dell'Aria, l’insegnante di italiano dell’istituto industriale Vittorio Emanuele III di Palermo”.
Così il deputato Dem Carmelo Miceli, responsabile della Sicurezza del Partito democratico e relatore della riforma ai decreti sicurezza già votata favorevolmente alla Camera.
“Assurdo, - continua il parlamentare siciliano - che un’insegnante fosse stata "punita" per le opinioni espresse dai suoi alunni. Il Compito di un docente è quello di fornire materiale didattico e dare un giudizio sulla qualità del lavoro. Ma di certo, nessun professore o maestro può permettersi di violare la libertà di pensiero degli studenti tutelata dalla nostra Costituzione. Sarebbe il caso - conclude - che qualcuno lo spiegasse all’ex Ministro dell’Interno”.