(ASI) " Leggo su internet* che il vero nome di Joe Biden sarebbe Josip Bidenić (in USA avrebbe cambiato nome e cognome) di chiara origine croata, era un fan di Tito, il boia degli italiani sepolti vivi nelle foibe.
Nel 1979 si era recato a Lubiana per la scomparsa di Edvard Kardelj uno dei responsabili dopo la fine della seconda guerra mondiale dell'esodo di 250mila italiani dall'Istria, Fiume e Dalmazia. Kardelj era il braccio destro di Tito e durante la guerra, divenne uno dei suoi più importanti collaboratori politici, occupando al termine della guerra importanti posizioni all'interno dell'apparato politico della Lega dei Comunisti. Biden nella lettera del primo marzo 1979 indirizzata al dittatore Tito scriveva: 'Gentile Signor Presidente, desidero ringraziarla ancora per la sua preziosa ospitalità durante la mia recente visita in Jugoslavia', e aggiungeva di avere molto apprezzato "il nostro scambio di opinioni”. Nonostante le mani sporche di sangue del dittatore, Biden era deliziato per non dire altro, di essere stato invitato a Spalato nel 1979 nella residenza di Tito dopo il funerale di Edvard Kardelj, ricordandolo peraltro in un discorso ufficiale da vice di Barack Obama a Belgrado il 19 agosto 2016. Incredibile inoltre la dichiarazione di Biden da vicepresidente degli Stati Uniti che ha definito l’incontro con Tito in visita a Belgrado: "Uno degli incontri più affascinanti che abbia mai avuto in vita mia”. Nel 2007, Biden, nel suo libro Promesse da mantenere scriveva: "Dal 1945 al 1980, Josip Broz Tito ha governato la Jugoslavia con personalità, determinazione e un'efficiente polizia segreta. E ancora: "Ci è voluto un certo genio per tenere insieme quella federazione multietnica e quel genio in particolare era Tito”. Se queste informazioni fossero vere gli Italiani devono sapere chi è Joe Biden, un personaggio dal nostro punto di vista alquanto politicamente discutibile. Intamto i il “nostro” Governo si è affrettato a fare le sue congratulazioni; congratulazioni per una nomina che di fatto non è stata ancora certificata. Una vicenda che andrebbe verificata ed approfondita meglio" Lo dichiara il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC) Mauro Tiboni.
* Fonte: https://www.lunico.eu/josip-bidenic-macellaio-origini-trentine/
** Nota - ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.