Sabato, 17 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Terni Digital Week 2026, in archivio la seconda giornata della manifestazione Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Terni Digital Week 2026, in archivio la seconda giornata della manifestazione Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo
Politica Nazionale

DL Ristori, Presutto (M5S): verso allargamento categorie e potenziamento indennizzi

Di Redazione ASI 6 Novembre 2020 – 19:02 1 min di lettura

(ASI) Roma -“Nel combinato disposto decreto Ristori e decreto Ristori bis stiamo andando a garantire contributi a fondo perduto alle attività economiche colpite dalle restrizioni previste per le zone rosse, con conseguente potenziamento delle percentuali di ristoro, e ad allargare il numero dei codici Ateco delle attività a cui saranno estesi i ristori previsti complessivamente dal pacchetto.

Queste estensioni seguiranno la logica di filiera, in linea con quanto ci è stato sottolineato da diverse categorie nel corso delle audizioni nelle Commissioni riunite Bilancio e Finanze”. Lo scrive in un post su Facebook Vincenzo Presutto (M5S), relatore al Senato del Dl Ristori, in corso d’esame nelle Commissione Bilancio e Finanze riunite di palazzo Madama. “Come MoVimento 5 Stelle – prosegue Presutto - siamo perfettamente consapevoli che pregiudizi economici ricadranno non solo sulle attività chiuse in conseguenza delle restrizioni, ma anche sulle attività che, sebbene ancora aperte, lavorano principalmente proprio con i settori bloccati. Stiamo lavorando quindi per estendere i ristori anche a categorie come i fotografi, le lavanderie industriali e altre ancora. Ci sarà massima attenzione per centri commerciali e musei. Naturalmente confermeremo lo stop al pagamento della seconda rata Imu e il credito d’imposta sugli affitti per le attività costrette alla chiusura”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.