Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Sicurezza: Morrone (Lega), su terrorismo islamico Italia sul banco imputati

  (ASI) Roma - “I ministri dell’interno e della cultura austriaci hanno annunciato la chiusura delle moschee legate all’islam radicale. Il presidente francese Emmanuel Macron aumenterà i controlli ai confini con l’Italia per chiudere l’accesso all’immigrazione clandestina dal nostro Paese.

Di Redazione ASI 6 Novembre 2020 – 18:18 1 min di lettura
Giro di vite nei confronti dell’islam radicale da parte di Francia e Austria dopo i recenti sanguinosi attacchi terroristici di matrice islamica, gli ultimi di una lunga teoria che ha colpito l’Europa. Sul banco degli imputati l’Italia, il ‘ventre molle’ dell’Europa. Ormai è chiaro: i flussi immigratori che sbarcano illegalmente sulle coste italiane portano con sé la mala pianta del terrorismo, solo il Governo italiano e la maggioranza fingono di non saperlo, nonostante la nostra intelligence lo abbia denunciato da tempo. I primi provvedimenti che avrebbero potuto correggere la rotta, i decreti ‘Salvini’, sono stati cancellati dal furore ideologico immigrazionista del centro-sinistra e dei grillini.
Per responsabilità di Conte e colleghi stiamo pagando un prezzo altissimo in fatto di credibilità internazionale. Ma il dato peggiore è che l’islam politico radicale è saldamente insediato anche in Italia e grazie al PD sta entrando nelle amministrazioni locali.
E’ obbligatorio affrontare il problema senza il paraocchi del politicamente corretto e della paura. Dobbiamo conoscere l’islam con cui ci dobbiamo misurare, senza venir meno alla nostra libertà di pensiero e non avendo il timore di sostenere i valori della nostra civiltà. C’è un islam che accetta di vivere in pace, condividendo i nostri valori, i nostri principi, le nostre leggi, ben inserito nella comunità. E c’è un islam che ha un obiettivo diametralmente opposto che riguarda l’Italia e l’Europa. E ora di rendersene conto e di assumere provvedimenti prima che sia troppo tardi”. Così in una nota il parlamentare della Lega Jacopo Morrone.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.