(ASI) Si terrà a Vicenza sabato 24 ottobre presso il Tiepolo hotel il V Congresso biennale dell’Unione Movimenti Liberazione - Sovranisti italiani dal titolo “Dove sta andando l’Italia”.
A fare gli onori di casa sarà Filippo Sciortino, organizzatore e presidente dell’UML che ricorda come il nostro paese negli ultimi due anni abbia passato un periodo buio e incerto, con l’emergenza Covid che “ha messo nelle mani di questo Governo inadatto gli strumenti per comprimere le nostre libertà fondamentali facendo un uso spropositato dei DPCM; con il ministro della Salute Roberto Speranza che è arrivato ad auspicare la delazione quale misura per scovare chi organizza cene private nelle proprie abitazioni”.
Secondo i dirigenti dell’UML questo governo, da tempo non più corrispondente alla volontà popolare, sta avviando il paese verso una limitazione sempre più ampia delle libertà fondamentali arrivando perfino ad auspicare la violazione del domicilio o allontanando i giornalisti che stanno svolgendo il loro lavoro come capitato lo scorso 12 ottobre a Roma.
Tra gli interventi più attesi quello di Alicia Erazo, Alto Commissario dei Diritti Umani CIDHU, che in tweet ha attaccato il ministro Speranza e il governo invocando la Carta Universale dei Diritti Umani sottolineando: “State violando i fondamentali diritti. Fermatevi!”.
L’UML respinge le accuse di Negazionismo e si definisce un rappresentante del “Popolo sovrano che ha sete di giustizia, verità e normalità”.
Per partecipare al Convegno basta compilare la scheda disponibile al link www.sovranistiintereuropei.org/446633668.
In qualità di relatori saranno presenti tra gli altri Jacopo Coghe, vicepresidente dell’Associazione Pro Vita e Famiglia e vicepresidente del Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona; il Professor Pasquale Mario Bacco, medico ricercatore e docente di Igiene del lavoro che parlerà di SARS COV 2 “Tutte le verità e le bugie”; Alessio Arussa presidente del partito “Orgoglio Partite Iva”.