Giovedì, 22 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Cortei, Pellicini (FDI): “Giusto considerare imputabili gli over quattordicenni” Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali” Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi relativo ai risultati della settima giornata di campionato Tequila, importazioni in Italia in crescita del 22,6%. Rapisarda: «Un mercato che sta cambiando» San Benedetto, intitolata una sala al Parlamento europeo. Squarta (FdI-ECR): “Un riconoscimento che onora Norcia e tutta l’Umbria” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Cortei, Pellicini (FDI): “Giusto considerare imputabili gli over quattordicenni” Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali” Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi relativo ai risultati della settima giornata di campionato Tequila, importazioni in Italia in crescita del 22,6%. Rapisarda: «Un mercato che sta cambiando» San Benedetto, intitolata una sala al Parlamento europeo. Squarta (FdI-ECR): “Un riconoscimento che onora Norcia e tutta l’Umbria”
Politica Nazionale

Dove sta andando l’Italia? V congresso biennale UML- Sovranisti italiani

Di Redazione ASI 14 Ottobre 2020 – 15:22 2 min di lettura

Congresso UML1(ASI) Si terrà a Vicenza sabato 24 ottobre presso il Tiepolo hotel il V Congresso biennale dell’Unione Movimenti Liberazione - Sovranisti italiani dal titolo “Dove sta andando l’Italia”.

Congresso UML(ASI) Si terrà a Vicenza sabato 24 ottobre presso il Tiepolo hotel il V Congresso biennale dell’Unione Movimenti Liberazione - Sovranisti italiani dal titolo “Dove sta andando l’Italia”.

A fare gli onori di casa sarà Filippo Sciortino, organizzatore e presidente dell’UML che ricorda come il nostro paese negli ultimi due anni abbia passato un periodo buio e incerto, con l’emergenza Covid che “ha messo nelle mani di questo Governo inadatto gli strumenti per comprimere le nostre libertà fondamentali facendo un uso spropositato dei DPCM; con il ministro della Salute Roberto Speranza che è arrivato ad auspicare la delazione quale misura per scovare chi organizza cene private nelle proprie abitazioni”.

Secondo i dirigenti dell’UML questo governo, da tempo non più corrispondente alla volontà popolare, sta avviando il paese verso una limitazione sempre più ampia delle libertà fondamentali arrivando perfino ad auspicare la violazione del domicilio o allontanando i giornalisti che stanno svolgendo il loro lavoro come capitato lo scorso 12 ottobre a Roma.

Tra gli interventi più attesi quello di Alicia Erazo, Alto Commissario dei Diritti Umani CIDHU, che in tweet ha attaccato il ministro Speranza e il governo invocando la Carta Universale dei Diritti Umani sottolineando: “State violando i fondamentali diritti. Fermatevi!”.

L’UML respinge le accuse di Negazionismo e si definisce un rappresentante del “Popolo sovrano che ha sete di giustizia, verità e normalità”.

Per partecipare al Convegno basta compilare la scheda disponibile al link www.sovranistiintereuropei.org/446633668.

In qualità di relatori saranno presenti tra gli altri Jacopo Coghe, vicepresidente dell’Associazione Pro Vita e Famiglia e vicepresidente del Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona; il Professor Pasquale Mario Bacco, medico ricercatore e docente di Igiene del lavoro che parlerà di SARS COV 2 “Tutte le verità e le bugie”; Alessio Arussa presidente del partito “Orgoglio Partite Iva”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.