(ASI) Roma - "Oltre la passerella, il nulla. Potrebbe essere questa la sintesi della presenza in Puglia del Ministro Azzolina, con la conseguente e ordinaria delusione di insegnanti, studenti e famiglie.
Se qualcuno infatti si aspettava risposte concrete ai tanti dubbi sulla riapertura delle scuole, nel caso di docenti ed alunni, o sul proprio futuro lavorativo nel caso degli insegnanti precari, è andato ancora una volta deluso. Nessuna risposta su dove finirà il 15% degli studenti che il Ministro vuole tenere fuori da scuola e sugli ingressi scaglionati, nessuna risposta sulla mancata stabilizzazione dei precari e sul caos delle nuove graduatorie. Nulla di concreto, se non il disperato tentativo di far credere che la situazione sia sotto controllo. A settembre sarà caos e la Azzolina perde tempo a parlare di tutto e di più, nell'illusione che i banchi a rotelle salveranno il mondo".
Così in una nota il deputato pugliese della Lega Rossano Sasso, membro della commissione cultura della Camera dei Deputati.



