Sabato, 24 Ottobre 2026
ASI Notizie
Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini FenImprese, Luca Mancuso: «Il futuro dell’Italia passa dalla forza delle piccole e medie imprese» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini FenImprese, Luca Mancuso: «Il futuro dell’Italia passa dalla forza delle piccole e medie imprese»
Politica Nazionale

Forza Nuova Umbria: “Altro che ricovero per la RU486, bandire la legge 194”

Di Redazione ASI 21 Giugno 2020 – 17:15 2 min di lettura

Forza Nuova: nessun finanziamento agli immigrati di Don Biancalani ...(ASI) "In questi giorni ha fatto molto discutere la decisione della Regione Umbria di non permettere l'aborto farmacologico in day hospital nel nostro territorio. Come Forza Nuova siamo sempre stati contrari alle pratiche abortiste, ed in particolare all'utilizzo della pillola RU486, che mettono fine alla vita di inermi innocenti.

Assistiamo quindi disgustati, ma non meravigliati, ai recenti isterismi di femministe, PD e associazioni arcobaleno contro la decisione della giunta regionale e quindi il loro schierarsi totalmente a favore della banalizzazione dell'aborto senza necessità di ricovero.
Ciò che non viene mai detto, però, è che l'interruzione di gravidanza farmacologica non consiste nell'assumere l'equivalente di una caramella alla fragola, ma bensì ha conseguenze enormi sulla donna, sia dal punto di vista fisico che psicologico:
-Fisico, perché con questa pratica si rischia di andare incontro ad emorragie interne e infezioni (come è spiegato nel foglietto illustrativo degli effetti collaterali).
-Psicologico, poiché la donna viene lasciata a sé stessa, in completa solitudine, mentre il proprio figlio inerme muore.
Le femministe hanno voluto far legalizzare l'aborto con la scusante che in quello clandestino (cosa che tra l'altro tuttora presente) la donna veniva lasciata sola e il rischio di morire era elevato. Adesso invece sono proprio loro a supportare la pratica degli aborti farmacologici come prassi “privata” di cui nessuno si deve occupare.
Invece di aiutare le donne a tenere il bambino, gli si propone di liberarsi di lui nel modo più veloce possibile.
La vita inizia dal concepimento. Nessuno ha il diritto di porvi fine. Molte donne infatti subiscono forti pressioni da una parte del personale medico e dai “pro-morte” per abortire, nonostante la Legge 194, seppur con tanta ipocrisia, propone delle alternative all'interruzione di gravidanza.
Forza Nuova sarà sempre in prima linea con le proprie battaglie a difesa del diritto alla vita, contro l'aborto e la legge 194 che fino ad oggi ha provocato oltre 6 milioni di non nati. NO ABORTI, MA FIGLI PER L’ITALIA!". Così in una nota Forza Nuova Umbria.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.