(ASI)Sulla ricorrenza del 25 aprile si riportano le dichiarazioni degli espomnenti del Partito Democratico Carmelo Micheli e Nicola Oddati.
Coronavirus: Miceli (PD), 25 aprile è di tutti, no a provocazioni
(ASI) "La proposta provocatoria di Fratelli d’Italia sulla festa del 25 aprile è l’ennesimo tentativo pretestuoso di alimentare tensioni e divisioni in un momento in cui tutti richiamano all'unità. Lascino in pace la Festa della Liberazione che non merita l'ennesima polemica da parte di chi, sempre di meno e per ragioni di visibilità, deve fare confusione. I caduti delle guerre e le vittime della pandemia meritano rispetto, certamente non polemiche". Così il deputato e membro della segreteria nazionale Pd Carmelo Miceli.
Coronavirus: Oddati (PD), 25 aprile festa liberazione, per vittime epidemia altra giornata ricordo
(ASI) "Sarà giusto, quando usciremo da questa terribile epidemia, dedicare una giornata di omaggio e ricordo per le vittime. Ma non sarà il 25 aprile. Il 25 aprile ricorderemo sempre, e per sempre, la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista e dalla guerra". Lo scrive su Twitter il coordinatore dell'iniziativa politica della segreteria Pd Nicola Oddati.