(ASI) "L’accordo raggiunto tra Abi e le parti sociali per l’anticipo della Cig è un’ottima notizia e un passo molto importante in questa fase emergenziale per il Paese. Un’intesa fortemente voluta e perseguita dal PD a favore di tutti quei lavoratori e di quelle famiglie che a causa del coronavirus si trovano in evidenti difficoltà.
In questo modo le banche potranno anticipare la liquidità senza costi aggiuntivi e senza penalizzazioni per i lavoratori che potranno così affrontare il più velocemente possibile una situazione difficile e complicata come quella che stiamo vivendo. Un accordo importante e tempestivo grazie al lavoro del governo e che vedrà l’erogazione del primo assegno già a partire dalla prossima Pasqua". Così in una nota Marco Miccoli, responsabile Lavoro del PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione