MILANESE. PALOMBA (IDV), GIORNATA BUIA PER DIRITTO E PER DIRITTI
(ASI) Nella giornata del buio del diritto e dei diritti, che ha salvato in maniera indecorosa due esponenti della casta, ora almeno é chiatro da dove Bossi fare la sua secessione: dalla Padania verso Roma Ladrona; e dalla legalità verso la difesa del malaffare. Per fare ciò tradisce le battaglie per la moralità pubblica, molto tempo fa patrimonio dei militanti della Lega. Paga un prezzo pesante; ma intanto mette tutti in riga: Maroni, scomparso; la coalizione, da lui dipendente; il Governo, in asse con Tremonti. Hanno fatto i loro giochi di bottega, per ora. Ma il salvataggio di oggi gli costerà carissimo. Purtroppo sempre meno di quanto non costi agli italiani questo governo indecente. Lo afferma il deputato Idv Federico Palomba, componente della Giunta per le Autorizzazioni
MILANESE. BORGHESI (IDV), PAROLE ROMANO DIMOSTRANO DEGRADO MORALE DEL GOVERNO
(ASI) Solo in un paese come quello plasmato da Berlusconi può succedere che il ministro delle politiche agricole Romano, indagato per questioni di mafia ed in attesa del voto sulla richiesta di sfiducia, si permetta di dichiarare assurda la vicenda di Milanese. Vuol dire che il degrado morale è ormai insanabile e che questo governo sopravvive tra condannati, indagati e imputati solo grazie ad una Lega che sarà travolta da coloro che l'hanno votata. Lo afferma il presidente vicario del gruppo Idv alla Camera Antonio Borghesi.
MILANESE. DONADI, VOTO OGGI CERTIFICA CHE ANCHE LEGA EROMA LADRONA
(ASI) E'ormai evidente a tutti che il vincolo che unisce la Lega a Berlusconi non è un vincolo di lealtà ma un vincolo di complicità. Questo sodalizio basato sulle poltrone, sul potere, sullautoconservazione di una classe dirigente leghista sempre più autoreferenziale è un vero e proprio ceffone ai milioni di elettori che hanno creduto nel rigore morale della Lega. Oggi possiamo dire con serenità che non solo la Lega non combatte più Roma ladrona, ma che la Lega stessa è Roma ladrona nella sua accezione più bassa e immorale. Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.