(ASI) L'Italia dei Valori richiama con Donadi l'attenzione di Napolitano sulle dichiarazioni di Bossi relative alla secessione, mentre Palomba su Milanese non esiste un "fumus persecutionis" .
LEGA. DONADI, BENE NAPOLITANO SU BOSSI MA TEMA OGGI E AGIBILITA DEMOCRATICA DEL PAESE
(ASI) Apprezziamo e condividiamo le parole del Presidente della Repubblica Napolitano sullunità dItalia. Il tema, oggi, però, è più ampio e riguarda anche l'agibilità democratica del Paese, tenuto in ostaggio dal presidente del Consiglio e dalla sua cricca. Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
CAMERA. DONADI, MAGGIORANZA NON C'E' RINNOVIAMO APPELLO A COLLE
(ASI) Il voto di oggi certifica un elemento acquisito da tempo: la maggioranza alla Camera non c'è più. Ormai da mesi, ogni volta che affrontano un voto su qualsiasi provvedimento, sono in grande difficoltà. E' una situazione ormai insostenibile per il governo. Se avessero avuto un po' di responsabilità avrebbero tratto le conseguenze da tempo. Rinnoviamo l'appello al Presidente della Repubblica affinché, preso atto del deteriorarsi dell'azione di governo e dell'ormai insostenibile divario tra un'apparente maggioranza parlamentare ed il sentimento del Paese, invii un messaggio alto e forte alle Camere affinché si creino le condizioni per superare questa insostenibile frattura tra Paese e Parlamento. Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
MILANESE. PALOMBA, GIP PRIMAVERA CONFERMA ASSENZA FUMUS PERSECUTIONIS
(ASI) Nella mia relazione di minoranza ho strapazzato l'aberrante tesi dell'esistenza di un "fumus persecutionis" contro il deputato Milanese, avventurosamente avanzato da lui stesso e gagliardamente fatta propria dalla Lega. La notizia odierna che il gip Primavera ha declinato la competenza territoriale di Napoli nellaffare Tarantini, dimostrandone l'assoluta imparzialità, infligge un colpo mortale alla scombinata tesi di Milanese perseguitato politico.. Lo afferma il deputato Idv Federico Palomba, componente della Giunta per le Autorizzazioni.
MILANESE. BORGHESI (IDV) A CICCHITTO, SE VUOLE PLENUM FACCIA DIMETTERE PAPA
(ASI) Se davvero Cicchitto vuole il plenum dellAula, al posto di attaccare Fini, faccia dimettere il deputato Papa, attualmente in carcere. Sarebbe un bel gesto di trasparenza e un segnale, seppur minimo, di attenzione ai principi della legalità. Lo afferma il vicecapogruppo Idv alla Camera Antonio Borghesi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione