Domenica, 16 Agosto 2026
ASI Notizie
ferragosto: Coldiretti/campagna Amica, 700mila in agriturismo tra cibo e spor Gasparri: violazione codice etico da Ranucci è stata permanente Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Risiko Mps, M5S all'attacco di Meloni: “Chiarezza sulle chat” Governo, Mancini (FdI): Meloni conosce la rotta e la tiene con competenza  ferragosto: Coldiretti/campagna Amica, 700mila in agriturismo tra cibo e spor Gasparri: violazione codice etico da Ranucci è stata permanente Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Schengen, Gasparri: pieno sostegno a linea Piantedosi, Sanchez invece presenta bilancio fallimentare Risiko Mps, M5S all'attacco di Meloni: “Chiarezza sulle chat” Governo, Mancini (FdI): Meloni conosce la rotta e la tiene con competenza 
Politica Nazionale

Coronavirus: Romagnoli (M5S), TAR Marche, fase delicata no localismi

Di Redazione ASI 26 Febbraio 2020 – 23:28 1 min di lettura

(ASI) Roma "No ai localismi, ma rispetto delle prerogative costituzionali insieme a una leale e proficua collaborazione in una fase delicata per il Paese, dovuta all'emergenza Coronavirus".

Così il senatore marchigiano del M5S Sergio Romagnoli, dopo la sospensiva in via cautelare del Tar Marche dell'ordinanza della Regione, che due giorni fa aveva disposto in via precauzionale la chiusura di scuole, musei, e inibito tutte le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura fino alle ore 24,00 del 4 marzo 2020 per contrastare la diffusione del coronavirus. "La Regione Marche è statuto ordinario - osserva Romagnoli -, reputo grave l'atto 'd'imperio' compiuto dal presidente Ceriscioli che sull'onda emotiva ha dimostrato scarso senso delle Istituzioni e poca conoscenza delle prerogative esclusive dello Stato". "Oggi nel territorio marchigiano - osserva l'esponente del M5S - il quadro è mutato, perché sono stati registrati alcuni casi di contagio". "Per questo - conclude - reputo necessario e non più rinviabile un'azione congiunta tra Stato e Regione, affinché possano essere adottate le misure più idonee a circoscrivere i casi di contagio a tutela della salute dei cittadini, ai quali auspico vengano fornite istruzioni immediate".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.