(ASI) Firenze – “Via Bardazzi, angolo via Baracca, una zona con tante attività commerciali e che ospita, gli uffici di A.R.T.E.A. (Regione Toscana) presenta diversi problemi” affermano in una nota Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia in Comune, Giampaolo Giannelli, Responsabile Forza Italia Dipartimento strade, viabilità, lavori pubblici e Lorenzo Somigli FI Q5.
“Lo dimostrano le foto – foto che parlano da sole – inviateci da alcuni residenti della zona. La zona è piena purtroppo di edifici in condizioni allucinanti e con un manto stradale pericolosissimo per chi viaggia su due ruote. In più, via Bardazzi è salita agli onori delle cronache per lo sgombero periodico dell'edificio fatiscente all'angolo, che viene ogni tanto occupato, come altri della zona”.
“Oltre alla presenza di edifici così fatiscenti e come si vede potenzialmente pericolosi per la sicurezza di residenti e lavoratori della zona, un discorso a parte meritano i marciapiedi. Pieni di buche che sembrano crateri, avvallamenti, gobbe, sconnessioni che rendono difficile a volte anche percorrerli a piedi (impossibile per le carrozzine che devono transitare nel mezzo di strada, con tutti i rischi connessi...).
“È triste constatare lo stato di abbandono di questa importante zona” aggiungono gli esponenti azzurri. “Visto che Firenze ha anche un Assessorato Lavori pubblici, manutenzione e decoro urbano, vorremmo che il sindaco Nardella e l'Assessore Alessia Bettini si prendessero cura di situazioni come questa, per restituire davvero decoro in generale ad una città che giorno dopo giorno peggiora sempre di più”.
“Nello specifico una via, come via Bardazzi, che ospita anche uffici pubblici, con utenza esterna che vi si reca quotidianamente, è davvero un biglietto da visita orribile. Indegno di Firenze” concludono.