(ASI) "Non riesco a capire come le forze politiche, le istituzioni, il mondo della cultura e dell’informazione, infine l’opinione pubblica, non avvertano l’aberrante pratica di intercettare a tappeto e di divulgare pubblicamente notizie e conversazioni private prive di alcun rilievo penale".
Così si e’ espresso in una nota il coordinatore nazionale del Pdl Sandro Bondi. "Possibile che per la volonta’ di danneggiare un leader politico si sia disposti a calpestare ogni principio liberale di legalita’? Possibile che non si percepisca di essere giunti a quel limite superato il quale ci sono solo le macerie del diritto e della civilta’?".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione