(ASI) “Marchionne ringrazia a suo modo il ministro Sacconi e il governo italiano per l’articolo 8 della manovra che abolisce lo Statuto dei lavoratori, chiudendo in tempi record lo stabilimento della Irisbus di Valle Ufita”.
È quanto afferma il responsabile welfare e lavoro dell’Italia dei Valori, Maurizio Zipponi, che aggiunge: “Il dramma sociale e occupazionale di Avellino è la fotografia di un esecutivo che fa da zerbino agli azionisti della Fiat, i quali ormai considerano l’Italia come una vacca da mungere e, giorno dopo giorno, cancellano migliaia di posti di lavoro”. “L’IdV fa notare che gli autobus della Iveco venduti nel nostro Paese verranno costruiti in buona parte in Francia, dove l’azienda ha uno stabilimento e dove, a differenza dell’Italia, esiste un governo serio che sa farsi rispettare”, conclude.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione