Lunedì, 26 Ottobre 2026
ASI Notizie
Società, Tiso(Acc Iniziativa Comune): "Distanza crescente tra politica e vita reale" Brasile: vince Lula ma l’ultra atlantico Bolsonaro non accetta la sconfitta. Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Società, Tiso(Acc Iniziativa Comune): "Distanza crescente tra politica e vita reale" Brasile: vince Lula ma l’ultra atlantico Bolsonaro non accetta la sconfitta. Vittime di reato, nasce la Rete multidisciplinare regionale. Cirillo e Lomonaco: «Costo zero, tempo zero» Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” PAC, De Meo (FI-PPE): “Bene posizione PPE, senza risorse certe nessun sostegno a nuova proposta bilancio UE” Fiore(FN): si chiude la storia della clausola antifascista. L'Italia oggi è più libera. Furfaro (Pd): compagnie fanno 6 miliardi di utili, Meloni metta tetto a prezzi e tassi extraprofitti Nuova casa per la cultura e il sociale: LiberVox inaugura la sua sede a Pagani Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità”
Politica Nazionale

Bilancio, Mollicone (FdI): “Manovra bocciata da tutte le categorie, piano innovazione firmato da Casaleggio vergogna nazionale, Mollicone “saltimbanco” per il teatro italiano e solidarietà con l'Eliseo”

Di Redazione ASI 22 Dicembre 2019 – 13:28 1 min di lettura

mollicone(ASI) Roma - “Ci avevano prospettato un “anno bellissimo” e invece la crescita economica e la politica industriale sono al palo: i tavoli di crisi aziendali aperti sono centinaia, quello dell'acciaio di Taranto e di Alitalia chiamano a una soluzione imminente. Sono in ballo circa 20 mila posti di lavoro diretti, il doppio con l’indotto.

 

Le principali associazioni di categoria del mondo produttivo hanno bocciato la manovra, ma la maggioranza ha lasciato inalterato l’impianto originario, basato sulla visione ideologica della decrescita “poco” felice.
Sul piano dell’innovazione, l’aver concesso a Davide Casaleggio di essere consulente per il piano nazionale dell’innovazione è una vera e propria vergogna nazionale.

La cultura e, in particolare, il sistema di finanziamento dei teatri pubblici e privati è nettamente sotto la media europea: l'Italia, per fare un esempio, non supera lo 0,2% del PIL mentre la Francia supera l'1%.

Lancio un ultimo appello al ministro Franceschini per salvare il Teatro italiano che sta morendo e il Teatro Eliseo che possa avere almeno la speranza di partecipare ad un bando finanziato adeguatamente.

Vi racconto del teatro: il teatro nasce con i “saltimbanco”, che nelle piazze salivano sui banchi dei commercianti e cominciavano a dare spettacolo.

In aula saremo “saltimbanchi” per dare voce ai tanti lavoratori dell’Eliseo, che rischiano di essere a casa dopo Natale.”

E’ quanto dichiara il capogruppo di FDI in commissione Cultura e responsabile Cultura e Innovazione del partito, deputato Federico Mollicone, nel corso della discussione generale sulla legge di bilancio.

Video integrali ed i principali spezzoni: https://we.tl/t-sB8X7CTuzG

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.