(ASI) Il terremoto nel catanese ha fatto scattare la solidarietà del Paese. Il Movimento 5 Stelle ha subito espresso vicinanza alla gente colpita. La messa in sicurezza del territorio e la valutazione dei danni sono le priorità. Così si sono espresse le senatrici Tiziana Drago, Barbara Floridia e Loredana Russo.
(ASI) Roma - “Il Movimento 5 Stelle è vicino alle popolazioni colpite dal sisma che ha colpito il catanese. Ora bisogna lavorare per mettere in sicurezza gli edifici danneggiati e per dare assistenza e rifugio agli sfollati”, Lo afferma la senatrice del M5S Tiziana Drago che insieme al consigliere comunale di Aci Sant’ Antonio e volontario della protezione Civile Giuseppe Finocchiaro ha visitato stamani i paesi alle pendici dell’Etna interessati dalla scossa di terremoto della notte scorsa.
“Ho incontrato le persone dei luoghi più colpiti dal terremoto - Fleri, Pennisi, Santa Maria la Stella- , i cittadini sono sotto shock. C’è molta paura e i danni, purtroppo, non sono pochi”, continua la Drago
“Ci sono decine di persone fuori dalle loro abitazioni danneggiate, specie a Fleri e Santa Maria la Stella”, racconta la senatrice del Movimento che vive a Trecastagni, paese a pochi chilometri dall’epicentro del sisma.
“Ho avvertito anche io la scossa e ho subito capito che si trattava di una scossa di una forza inconsueta”, spiega la Drago.
“La Protezione Civile, solo nel territorio di Aci Sant’Antonio ci segnala 35 famiglie sfollate”, continua la Senatrice del Movimento. “In attesa di una stima dei danni ringrazio la Protezione Civile, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine a lavoro per aiutare la popolazione”, aggiunge la deputata del M5S. conclude la Drago.
TERREMOTO, M5S: VALUTARE SUBITO DANNI A EDIFICI STORICI NEL CATANESE
(ASI) "Il terremoto che ha colpito il catanese ha fatto non pochi danni. Molti sono gli sfollati e molti sono gli edifici storici da monitorare. La Sicilia, ricordiamolo, ha un enorme patrimonio culturale da preservare. Una bella percentuale di questa ricchezza, come in buona parte del territorio, è presente nelle chiese e nei centri storici. Bene ha fatto il Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli, ad attivarsi subito per valutare i danni perchè solo un intervento così tempestivo può arginare conseguenze ancora più gravi".
Lo affermano le senatrici siciliane del M5S in commissione Cultura Barbara Floridia e Loredana Russo.