(ASI) Roma – Il leader azzurro nella giornata odierna ha riunito tutti i coordinatori regionali di Forza Italia Giovani a Palazzo Grazioli. “Con loro – dichiara il Presidente Berlusconi - porteremo avanti le nostre idee e il nostro programma”.
"I giovani hanno nelle mani il futuro, i giovani azzurri sono una parte importante di quel rinnovamento che Fi sta praticando a tutti i livelli e che con il congresso è andato a buon fine anche nel nostro Movimento giovanile".
Il presidente Berlusconi, ha annunciato che ci saranno molti under 30 nelle liste delle prossime elezioni.
"Il Movimento giovanile - ha spiegato Berlusconi - ha dato una prova di straordinario impegno in questi giorni nei gazebo in tutt'Italia per sensibilizzare i cittadini sull'emergenza economica e l'incapacità del governo di dare una risposta. Anche per questo molti giovani, fin dalle elezioni europee e dalle prossime regionali e amministrative, dovranno entrare nelle liste di Forza Italia da protagonisti. È un impegno che fa parte del percorso di trasformazione di Forza Italia che abbiamo cominciato sostituendo il 70% dei parlamentari, poi un numero importante di coordinatori regionali, infine gli stessi membri del Comitato di Presidenza di Forza Italia, e che nelle prossime settimane, compatibilmente con le elezioni, servirà a restituire a tutte le città e le province italiane organi eletti attraverso congressi liberi, aperti, che coinvolgano non solo gli iscritti ma la società civile a cominciare dal ricchissimo mondo delle liste civiche intorno a noi. È questa la nuova Forza Italia, della quale i ragazzi saranno i veri protagonisti".
Berlusconi, nella sua nota non ha risparmiato i duri attacchi al governo giallo-verde: " È a trazione grillina, deve cadere per il bene dell'Italia. Chiederemo alla Lega di staccare la spina. Oggi troppi giovani non trovano lavoro. Solo con la diminuzione della pressione fiscale sulle imprese si possono avere più assunzioni. L'altra Italia che noi stiamo cercando, alla quale vogliamo dar voce per tornare a vincere, è per larga parte fra giovani – prosegue Berlusconi - è ben presente nelle università, nei luoghi di lavoro o dove si cerca lavoro, nei luoghi di aggregazione giovanile".
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia