(ASI)“Lunedì presentiamo un’interpellanza urgente per chiedere al governo di avviare l’iniziativa in sede europea per la sospensione immediata delle vendite allo scoperto di Cds (Credit Default Swap), degli strumenti derivati e dei titoli speculativi sui debiti sovrani”.
Lo rende noto Francesco Boccia, coordinatore delle Commissioni Economiche del Gruppo del Pd alla Camera. “E’ evidente – spiega Boccia - che in un momento così critico per i mercati e per la debolezza politica del governo italiano, il nostro debito rischia di diventare il terreno preferito degli speculatori: perciò, chiediamo di sostenere attraverso le autorità di controllo dei mercati il divieto di vendita dei titoli strutturati al pubblico. Servono scelte nette nella difesa delle famiglie e dei risparmiatori italiani. Una condizione incerta dell’attività di governo e del ministero dell’Economia, come quella che registriamo in queste ore, non fa che accrescere le nostre preoccupazioni”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione