(ASI) "Il presidente dell'Associazione degli ex parlamentari, Antonello Falomi, oggi ci racconta che tutti quelli che fanno ricorso contro il taglio dei vitalizi non ci stanno a 'farsi processare' per quello che hanno fatto nella loro attività politica.
Ci elenca tutti i meriti acquisiti sul campo per la gloria del nostro paese. A noi risulta che l'Italia oggi paghi un conto salatissimo per il malgoverno, le clientele, la tutela degli interessi di parte degli scorsi decenni. Ma a parte questa parentesi nostalgica, voglio ricordare a Falomi che non c'è alcun processo, ma solo una bella operazione di giustizia sociale".
Lo afferma in una nota il senatore M5S Gianluca Castaldi, componente del Consiglio di Presidenza di Palazzo Madama.
"Gli assegni vitalizi - aggiunge - sono un privilegio insopportabile. Come ha sottolineato il presidente dell'Inps Boeri, sono un sistema insostenibile destinato a gravare in modo rilevante sulle tasche dei cittadini. Tutti questi signori percepiscono da anni molti più soldi di quanto avevamo versato. A spese dei cittadini! E' questa l'ingiustizia? Facciano pure i ricorsi, non ci spaventano, il Movimento 5 Stelle va avanti e presto anche al Senato i vitalizi saranno un brutto ricordo".