(ASI) Prima interrogazione parlamentare e prime critiche dei Fratelli d'Italia al Governo in merito all'inditrizzo dell'Esecutivo sulla famiglia naturale ed sul fatto che si i bambini abbiano due madri o due padri. Vi riportiamo le dichiartazioni dei deputati Monica Ciaburro,Augusta Montaruli e la proposta di legge presentata dal Senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi.
SENATO, DE BERTOLDI (FDI): “PRESENTATA PROPOSTA DI LEGGE PER EVITARE RICONOSCIMENTO FIGLI DI COPPIE OMOGENITORIALI”
(ASI) “In entrambi i rami del Parlamento abbiamo presentato un disegno di legge del quale al Senato sono promotore per la modifica delle “norme in materia di trascrizione di atti di nascita di minori nati all’estero in violazione delle norme sulle procreazione previste dall’ordinamento italiano ed il riconoscimento dei figli”. Troppo spesso assistiamo al triste fenomeno dell’elusione: le coppie omogenitoriali vanno all’estero, hanno figli e tornano in Italia registrando i propri figli. Fratelli d’Italia vuole evitare che si giochi sulla pelle dei bambini. Nello specifico, il disegno di legge prevede 3 articoli: un inasprimento delle norme in materia di intrascrivibilità di atti formati all'estero se certificano uno stato conseguito attraverso il ricorso a pratiche illegali nell'ordinamento italiano anche se commessi all'estero; una modifica del codice civile che prevede il riconoscimento da parte della sola partoriente del figlio nato in una coppia omosessuale; il vincolo dell'ufficiale di stato civile ad attenersi alle prescrizioni precedenti.
Siamo arrivati al punto che in Puglia due attempati signori di cui un ex Presidente di Regione sono andati all’estero, si sono aggiudicati un figlio con l’utero in affitto, e poi girano la Puglia con il passeggino, mentre recentemente una coppia naturale italiana di poco più di cinquant’anni, uomo e donna, si è vista sottrarre il figlio solo perché considerata anziana. Sostanzialmente si permette alla coppia omogenitoriale di fare di tutto e di più, mentre alle famiglie normali è vietato. Grazie alla sottocultura libertaria e sinistroide siamo arrivati al contrario di quello che dice il buon senso stravolgendo i valori cardine della nostra società .”
E’ quanto afferma il Senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi nel corso della conferenza stampa di questa mattina al Senato, sulla presentazione di esposti alle Procure della Repubblica contro le iscrizioni anagrafiche di figli di “due padri” e “due madri” da parte di numerosi sindaci italiani, su iniziativa della Fondazione CitizenGO Italia e dall’Associazione Generazione Famiglia.
CAMERA. CIABURRO (FDI): “QUESTION TIME DI OGGI CI LASCIA SENZA PAROLE”
(ASI) “Oggi alla Camera si è svolto il primo Question Time con il governo grilloleghista. Come ha ben espresso Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, c'è da restare senza parole. Abbiamo sentito un governo al quale va bene che i bambini abbiano due madri o due padri. Non si è data nessuna risposta su un atto formale di chiusura dei porti alle navi della tratta dei nuovi schiavi. Abbiamo sentito dire dal ministro delle Infrastrutture, il grillino Toninelli, che la Tav verrà totalmente ridiscussa. Ebbene ci chiediamo cosa ne pensino gli amici della Lega. Quegli amici con i quali governiamo in Regioni e Comuni. Quegli amici al fianco dei quali abbiamo fatto le battaglie per la famiglia e contro l'immigrazione selvaggia. Quegli amici che hanno vinto il collegio senatoriale della Val Susa perché han sempre difeso la costruzione di questa indispensabile galleria. Voglio sperare che solo per oggi si sia visto un governo grillino in Aula. Voglio sperare che la Lega tenga fede al patto che il 4 marzo ha fatto sì che la coalizione di centrodestra avesse la maggioranza relativa. Noi ci siamo se torneranno i principi che ci hanno accomunato per tantissimi anni. Assieme possiamo fare molto per i nostri territori. Crediamoci”.
E’ quanto dichiara Monica Ciaburro, deputato di Fratelli d’Italia.
CAMERA, MONTARULI (FDI): GOVERNO DELUDENTE SU ANNULLAMENTO ATTI SU FIGLI COPPIE OMOSESSUALI, FDI CONTINUERÀ A DIFENDERE FAMIGLIA NATURALE
(ASI) «Deludente la risposta del Governo Conte al question time di FdI, con il quale chiedevamo al Ministero dell’Interno di annullare la registrazione degli atti di nascita come figli di coppie dello stesso sesso adottati da alcuni sindaci italiani, a partire da Roma e Torino. Come ribadito più volte da Giorgia Meloni, l’unico diritto che va difeso è quello dei bambini ad avere un padre e una madre. Ci auguriamo che il buon senso prevalga anche nel Governo e che si possa discutere il prima possibile la proposta di legge di FdI, che mette ordine in questo settore e impedisce ai primi cittadini di adottare provvedimenti illegittimi e in violazione della legge. Se il Governo e la maggioranza tentennano, noi non intendiamo farlo e continueremo a difendere la famiglia naturale riconosciuta dalla Costituzione».
Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, replicando in Aula alla Camera al ministro per i Rapporti con il Parlamento Fraccaro.