(ASI) Biella - "Il Piemonte e l'Italia iniziano a pagare il carissimo prezzo di una alleanza di Governo spuria e abborracciata. Il futuro governo (molto)giallo e (poco)verde si appresta a stralciare la TAV, consegnando il Piemonte ad un isolamento infrastrutturale che lo farà arretrare di un ventennio.
In qualità di Deputato Piemontese e Segretario Regionale di Fratelli di Italia rivolgo un appello a tutti i deputati leghisti e a tutti gli amministratori locali di Lega del Piemonte perchè intervengano per scongiurare questa catastrofica ipotesi per tutto il Nord-Ovest.
La Lega piemontese batta un colpo e richiami Salvini alle ragioni dello sviluppo infrastrutturale sottraendolo all'abbraccio mortale dell'infantile ideologismo ambientalista pentastellato.
E' preoccupante per osservare che, prima ancora di giungere al governo, Salvini e la Lega dimentichino le ragioni dello sviluppo infrastrutturale e sacrifichino lo sviluppo economico del Nord alle ragioni di una realpolitik che paralizzerà il Nord.
L'incredibile arrendevolezza di Lega su un progetto così essenziale per lo sviluppo del Piemonte lascia presagire chi sarà al comando del governo giallo-verde e quali saranno le apocalittiche conseguenze per una Nazione che necessità di sviluppo infrastrutturale e non di gargarismi ambientalisti fuori dal tempo e fuori dal mondo".
E' quanto dichiarato in una dall'On.le Andrea Delmastro delle Veodve di Fratelli di Italia.