(ASI) Un manifesto ed un cartello simili a quelli esposti dai tour operator , ma con meta un’isola croata che ha tutt’altro di paradisiaco: Goli Otok, il terribile centro di detenzione e rieducazione della Jugoslavia comunista.
(ASI) Un manifesto ed un cartello simili a quelli esposti dai tour operator , ma con meta un’isola croata che ha tutt’altro di paradisiaco: Goli Otok, il terribile centro di detenzione e rieducazione della Jugoslavia comunista.
“L’invito di buon pensionamento – dichiara Marco Petrelli, segretario provinciale di Forza Nuova – è rivolto agli organizzatori e ai relatori della conferenza dedicata ai partigiani titoisti che combatterono nella resistenza italiana, in particolare nella brigata Antonio Gramsci”
Il 20 e 21 Maggio i locali del CSA ‘Germinal Cimarelli’ ospiteranno la presentazione di un libro e di un documentario sull’argomento; tra gli interventi quello degli autori de La Storia Rovesciata.
Ancora Petrelli: “La posizione dei militanti del CSA su argomenti che riguardano la resistenza jugoslava come le Foibe permette il sorgere di leciti dubbi. E’ infatti documentato come gli antifascisti ternani sostengano che l’olocausto istriano sia menzogna fascista. Nel contempo non rassicura l’intervento al convegno di Marco Venanzi, Angelo Bitti e Renato Covino , autori di un’ opera che svia dall’argomentazione storica per giungere all’attacco diretto contro studiosi come Vincenzo Pirro e Marcello Marcellini”.
Conclude il dirigente: “Come sottolineato in occasione della presentazione di Acca Larentia, è legittimo proporre al pubblico avvenimenti non contemplati dalla storiografia ufficiale, pur rispettando i canoni di obiettività e ricerca della verità. Saremmo anche riconoscenti agli autori de La Storia Rovesciata qualora trovassero il tempo di spiegare ai ‘padroni di casa’ che dietro San Giuliano e Basovizza non c’è menzogna, solo sanguinosa realtà. In caso contrario, auguriamo loro un Retiro definitivo dal campo storico ed intellettuale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione