(ASI) Roma – Un fiume umano, fatto di cori e bandiere, ha sfilato nella “Marcia dei Patrioti” tenutasi ieri, 4 novembre, a Roma nella zona dell’Eur.
Il corteo patriottico è stato organizzato dal movimento nazionalpopolare Forza Nuova. Dalle dichiarazioni ufficiali del movimento politico, il corteo era composto da circa cinquemila forzanovisti provenienti da tutta l’Italia.
«Oggi, 4 novembre, è il giorno in cui noi capiamo che questa Patria, offuscata per 70 anni dagli “anti”, a partire dall’antifascismo, può iniziare a combattere le sue battaglie». Queste le parole che Roberto Fiore, Segretario nazionale di FN, ha pronunciato nel comizio finale della manifestazione. Dal palco Fiore ha assicurato che «Da oggi lo scontro è tra chi è per la Patria e chi è contro. Da oggi lo scontro è tra chi è disposto a sacrificarsi per la Patria e chi invece la tradisce sistematicamente».
Un importante evento che Agenzia Stampa Italia ha seguito direttamente e per il quale nei prossimi giorni seguirà uno speciale.
Federico Pulcinelli – Agenzia Stampa Italia