(ASI) Reggio Calabria, - Il completo disastro provocato dalla fallimentare giunta Falcomatá in merito allo scottante e sentito tema delle mense scolastiche ci permette, con giusta ragione, di parafrasare il sempre attuale pensiero di Carlo Marx, il quale affermò: 'La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa'.

Infatti, dopo il colossale e vergognoso fallimento provocato lo scorso anno scolastico dalla giunta Falcomatà, in vista dell’inizio dell’attuale anno scolastico le famiglie e i reggini sono stati investiti da innumerevoli e roboanti annunci, coniugati a ripetute dichiarazioni pubbliche rilasciate dal sindaco e dall’assessore all’istruzione, nei quali si rassicuravano, con toni trionfalistici, le famiglie e gli scolari riguardo la partenza del servizio delle mense scolastiche.
Invece, i fatti, come ormai accade su ogni vicenda che riguarda la fallimentare giunta Falcomatá, stanno a zero.
Siamo giunti a novembre e, incredibilmente, alla data odierna, non vi è alcuna traccia di mense e refezione scolastica in nessuna scuola reggina: zero assoluto.
Siamo ben oltre la beffa nei confronti degli attoniti reggini che devono subire le nefandezze dell’inadeguata e scadente amministrazione comunale.
Le ultime notizie che, fra l’altro, smentiscono clamorosamente il mantra rassicurante dei mesi scorsi ci dicono che, forse, le mense partiranno in pochissime scuole della città.
Se ciò fosse vero, la giunta Falcomatá, nei fatti, certifica un nuovo fallimento e realizza una ignobile disparità tra bambini e famiglie di serie A e di serie B.
Un’ingiusta e ingiustificata discriminazione che evidenzia l’enorme arroganza e la palese incapacità amministrativa della giunta Falcomatà.
Insomma, una scelta amministrativa che sbugiarda le chiacchiere e gli impegni che, in questi mesi, avevano pubblicamente assunto il sindaco e l’assessore all’istruzione.
Purtroppo, a farne pesantemente le spese di questa cinica inadeguatezza dell’amministrazione Falcomatá sono i bambini costretti a consumare pasti freddi e asciutti e le famiglie che subiscono il danno di questo gravissimo disagio.
La realtà ci dice che ogni giorno che passa equivale ad un inesorabile e siderale aumento della distanza tra i reggini e un sindaco e una giunta sempre più invisi e delegittimati.
Vi è poco da aggiungere, prima Falcomatà e i suoi amici se andranno a casa e prima la città potrà risollevarsi dall’ennesimo disastro amministrativo che è costretta a patire". E' quanto dichiara con una nota la Federazione reggina del Partito Comunista Italiano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Camera Usa blocca estremo tentativo di limitare il potere militare di Trump in Venezuela

(ASI) Non passa la nuova misura liberticida del regime statunitense che continua a voler occupare ed affamare il Venezuela.

CGIA Mestre: operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Potenza, Terni e Biella

(ASI) Nel 2024, ultimo anno per cui sono disponibili i dati, l'età media dei lavoratori dipendenti del settore privato[1] presenti in Italia ha sfiorato i 42 anni, con un incremento di ...

Il valore dell’arte tra Stati Uniti e Italia di Elisa Fossati

(ASI) Viaggiando molto e osservando il mondo dell’arte fuori dall’Italia, una cosa mi colpisce con forza: negli Stati Uniti l’arte continua a essere un mercato vivo, dinamico ...

L’Italia rappresenta la sua protesta alla Magistratura svizzera. Richiamato l’Ambasciatore d’Italia a Berna

(ASI) Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro degli Esteri Antonio Tajani hanno dato istruzione all’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Gian Lorenzo Cornado di prendere immediatamente contatto ...

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Sanità, Giuliano (UGL): “Relazione della Corte dei Conti conferma come in Italia manchi accesso equo alle cure. Senza giustizia sociale non esiste un vero SSN”

(ASI) La relazione annuale della Corte dei Conti sulla spesa sanitaria restituisce un quadro che l'UGL Salute considera allarmante: il Servizio sanitario nazionale aumenta le risorse, ma non riesce a ...

Codici: Ryanair deve rimborsare se il check-in online non funziona

L'associazione rilancia l'azione per tutelare i passeggeri che hanno problemi con il servizio

Valentino: Patto Nord, incarnava la bellezza che diventa industria

Roma,  – "La scomparsa di Valentino Garavani chiude simbolicamente una stagione in cui l'eleganza italiana non è stata solo stile, ma forza culturale ed economica. Valentino, insieme ai grandi ...

Turismo: Santanchè, "nel 2025 piccoli comuni trainano la crescita: +6,85% presenze e  +7,86% di arrivi sul 2024. dal fondo del ministero 100 milioni di impatto economico"

(ASI) L'intervento del MiTur genera un valore superiore a 98 milioni di euro. Le destinazioni minori contribuiscono al 20% delle presenze

Ricci: "Il Governo italiano sostenga il regolamento europeo per i diritti dei passeggeri. Basta difendere solo le compagnie aeree"

(ASI) "Come Parlamento europeo stiamo lavorando per rafforzare i diritti dei passeggeri aerei proponendo un regolamento migliore rispetto a quello attuale ma il Consiglio europeo non ha accolto nessun punto ...