(ASI) Catania - "Si è regolarmente svolto, come preannunciato, il corteo organizzato da Forza Nuova Catania contro l'eventuale approvazione della legge sulla cittadinanza facile gli immigrati denominata 'Ius Soli' e contro le politiche immigratorie di questo governo.
Il corteo, autorizzato come da leggi vigenti , è partito alle ore 18,00 da piazza Roma e si è snodato sulla via Etnea fino a piazza Università dove si è svolto il comizio finale del Segr. Naz. Roberto Fiore, del vice Segr. Naz. Giuseppe Provenzale e del Dirig. Naz. Giuseppe Bonanno Conti. Oltre 150 Italiani hanno partecipato ai vari momenti della manifestazione, tra l'approvazione dei commercianti e dei passanti del sabato pomeriggio. A nulla è valso il tentativo dei soliti violenti delle sinistre antidemocratiche dei centri sociali, a cui le forze dell'ordine hanno sequestrato decine di bastoni pietre e bottiglie, di disturbare o impedire il corteo con l'aggressione ai partecipanti subito dopo il passaggio del corteo dalla Villa Bellini. I Forzanovisti ed i Patrioti presenti hanno continuato a passo di marcia senza accettare le provocazioni dei facinorosi e dando esempio di calma ed ordine .
Le battaglie di Forza Nuova a difesa del popolo Italiano continueranno senza tregua e non saranno le 20/30 unità di estremisti di sinistra violenti ad impedirla.
Puntualizziamo che le forze dell'ordine hanno solo fatto il loro lavoro, e cioè mantenere l'ordine e fare rispettare le leggi della Repubblica Italiana, quindi nessun favoritismo o protezione per FN, solo rispetto istituzionale delle leggi vigenti.
Confidiamo nella pronta rettifica di quanto scritto dal 99% degli organi d'informazione che hanno invertito numeri, situazioni e responsabilità dando assurde connotazioni ai fatti. I rapporti, le foto ed i filmati delle forze dell'ordine parlano chiaro sui numeri e sulle responsabilità dei disordini in via Etnea, cosi come sul ritrovamento di armi improprie dei violenti sinistri". Lo dichiara in una nota Forza Nuova Catania.