(ASI) "Scrivevamo in una nota del mese di luglio, che la nostra azione, congiunta a quelle di altre forze identitarie, ha prodotto una serie di difficoltà tra quanti, in Parlamento, volevano approvare la Legge sullo Ius Soli.
La forte partecipazione degli italiani ai nostri banchetti divulgativi, tenutesi in tutte le piazze della Nazione, la sottoscrizione massiccia della nostra richiesta d’interruzione dell’iter che avrebbe dovuto portare all’approvazione della Legge, le continue manifestazioni con giornali parlati, volantinaggi, dibattiti pubblici alla fine hanno prodotto l’esito sperato.
Adesso, in Parlamento, tra i Partiti che sostengono l’illegittimo Governo Gentiloni, si è aperta una falla che rischia di trasformarsi in una voragine che può inghiottire la riforma sulla cittadinanza italiana.
Infatti, dopo la presa di posizione del mese di Luglio dello stesso Gentiloni che aveva vistosamente frenato sulla legge, anche Matteo Renzi ha dichiarato che è estremamente difficile che lo Ius Soli sia approvato entro questa legislatura.
La principale responsabilità, pare, sia da addebitare ad Angelino Alfano e al suo “Partito”.
Dovendosi posizionare nel Centrodestra alle prossime imminenti elezioni politiche, Angelino, che di queste cose se ne intende, sa che non può presentarsi alla coalizione se è portatore di una legge, quella sullo Ius Soli, che scatenerebbe le ire dell’ala più intransigente, i leghisti per esempio.
Già ha tanti problemi il buon Angelino nel farsi accettare nel Centrodestra dopo aver sostenuto ben due Governi di Sinistra, ci mancherebbe anche quest’altra palla al piede per complicargli maggiormente le cose.
Ma queste sono cose che a noi interessano pochissimo, anzi nulla.
Quello che invece ci interessa è che, a prescindere dalle motivazioni, gli Alfaniani stiano prendendo le distanze da quella legge.
Hanno presentato, infatti, delle proposte di modifiche che dovrebbero essere discusse dal Senato, e senza l’approvazione di queste, pare che gli Alfaniani non siano disposti a votare la Fiducia che inevitabilmente deve essere chiesta, stante che al Senato, appunto, i numeri non sono favorevoli al Governo.
Com’è facile osservare, stando così le cose, la possibilità che questa stramaledetta Legge non passi a settembre è più reale che mai.
Questo ovviamente non deve indurci ad abbassare la guardia, guai a cullarsi su ipotesi di facili vittorie, guai a fare affidamento su uomini e Partiti che hanno dimostrato di essere capacissimi di cambiare opinione a ogni minima possibilità di trarre vantaggio dalla nuova posizione.
Noi dobbiamo fare affidamento solo su noi stessi e sul supporto che gli italiani ci hanno dimostrato in questo frangente.
Ecco perché dobbiamo continuare a presidiare le piazze, a divulgare informazioni sulla drammaticità che l’approvazione della legge sullo Ius Soli comporterebbe per la Nazione italiana.
Lo faremo, certamente lo faremo, continueremo a batterci con ogni mezzo a nostra disposizione perché l’integrità etnica della nostra Italia sia preservata a fronte di chi vorrebbe trasformarla in un coacervo di etnie che, rispettandole, non sentiamo nostre, né mai potranno esserlo".

Lo dichiara Mario Settineri della Segreteria Nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Mondiale per Club 2025, impresa Perugia: Sir Sicoma Monini in finale dopo un netto 3-0 al Vôlei Renata

(ASI) La Sir Sicoma Monini Perugia vola in finale al Mondiale per Club 2025. La squadra di Angelo Lorenzetti supera con autorità i brasiliani del Vôlei Renata, imponendosi con un ...

Libri da leggere. Maddalena Baldini racconta “L’estate della pioggia”: un amore che sconvolge e trasforma

(ASI) Nel suo nuovo romanzo, _L’estate della pioggia_ (Armando Editore), la giornalista e scrittrice Maddalena Baldini racconta la metamorfosi silenziosa e struggente di una vita semplice, quella di Ancilla, ...

Sicurezza, Sottosegretario Prisco: “Assegnazioni regionali, potenziati i commissariati umbri”

(ASI) “Con il piano di assegnazioni di dicembre 2025 il Governo rafforza la presenza della Polizia di Stato anche in Umbria". Lo dichiara il Sottosegretario al Ministero dell’Interno ...

Soffriamo perché la vita è incerta, oppure perché pretendiamo la certezza?

di Krishan Chand Sethi La sofferenza umana si manifesta spesso sotto molte forme: ansia, paura, delusione, inquietudine. Tuttavia, dietro tutte queste espressioni si cela una domanda più profonda, raramente ...

Serie A: Campionato mediocre, vincerà la più forte nella testa! Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Campionato mediocre, vincerà la più forte nella testa! Il punto di Sergio Curcio

Auguri e bilancio di fine anno del Segretario Regionale SUMAI Umbria 

(ASI) Con le festività desidero rivolgere a tutti i colleghi, ai professionisti della sanità e alle loro famiglie i più sentiti auguri di buone feste e di un nuovo anno ...

Trieste. Matteoni (FdI): Con rinnovo accordo di programma governo tutela produzione e occupazione

(ASI) "Siamo molto soddisfatti per il rinnovo dell'accordo di programma per la riqualificazione industriale ed occupazionale dell'area di crisi industriale complessa di Trieste. E' un'ottima notizia per il nostro territorio ...

Scuola, al via il "Fascicolo digitale del personale scolastico": più semplicità, trasparenza e nuovi servizi per docenti e ATA.

 Valditara: "Un primo passo verso una gestione sempre più efficiente e semplificata"

Congiuntura Confcommercio: economia e consumi ancora deboli ma segnali di ripresa

Bene comunicazioni (+6,4%) e servizi ricreativi (+1,4%), in calo automobili (-4%), elettrodomestici (-4%) e alimentari e bevande (-0,5%)

Manovra, Lega: ora riserve auree al popolo italiano, coronamento battaglia storica

(ASI) Roma,   "Da adesso le riserve auree appartengono al popolo italiano. È un risultato storico per la Lega, che aveva presentato il disegno di legge già dal 2018. È la conclusione ...