(ASI) “Ho presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio dei ministri e al ministro dell’Interno affinchè facciano finalmente chiarezza sull’annunciato sblocco dei 23 milioni di euro necessari per portare a regime l’organico dei Vigili dei fuoco, carente oggi di almeno 590 unità .
Il timore che Palazzo Chigi disattenda le proprie promesse anche in questo settore, più volte ripetute ai lavoratori in graduatoria e ai sindacati, è purtroppo reale”, lo dichiara l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.
“I vigili devono essere messi in condizione di lavorare serenamente e in totale sicurezza, in numero sufficiente e con i mezzi adeguati – prosegue Labriola –. Tutto questo purtroppo non accade da tempo, e le emergenze, come quelle verificatesi recentemente in Puglia nell’area di Marina di Ginosa, o in Sicilia, si pensi a Taormina o al trapanese, non possono essere affrontate con la dovuta efficacia. Mi unisco ai sindacati nel rappresentare le difficoltà di tanti lavoratori, che tanto generosamente dedicano la propria fatica alla nostra tutela e invoco una rapida presa di coscienza da parte del governo, sino ad oggi bugiardo e aleatorio”.