Domenica, 30 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Giustizia. IDV ad Alfano No alla controriforma

Di Redazione ASI 4 Maggio 2011 – 12:46 1 min di lettura
(ASI) Il capogruppo Idv in Commissione Giustizia Federico Palomba (IDV) rivolgendosi al ministro Alfano elenca le motivazione che hanno indotto il suo pèartito a diro no’ sua controriforma: no perché è un testo devastante, punitivo ed intimidatorio verso i magistrati. No perché non riforma, ma deforma la Costituzione. No perché la magistratura viene declassata a ordine. No perché il sistema giustizia viene posto sotto sequestro dal potente e dal politico di turno. No perché sancisce la morte per i due principi cardine della nostra Carta Costituzionale: l’autonomia e l’indipendenza della magistratura. No perché la magistratura viene messa sotto il controllo dalla Corte di disciplina. No perché con questa ‘deformazione’ della Costituzione il potere e i colletti bianchi la faranno franca e i poveracci riempiranno le carceri. No perché mette la polizia giudiziaria sotto il controllo dell’esecutivo. Idv farà le barricate e un’opposizione feroce, a partire dai tempi di approvazione: non permetteremo nessuna ghigliottina o strozzatura della durata della discussione. Ci batteremo dentro e fuori dal Parlamento per evitrare il de profundis della giustizia”.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.