(ASI) Il Ministro Frattini e la Farnesina esprimono particolare soddisfazione per l'esito positivo della vicenda della nave "Asso 22".
Il Ministro Frattini ha sin dall'inizio seguito da vicino la vicenda sia direttamente, sia attraverso l'Unità di Crisi. Quest'ultima è rimasta in contatto costante con i familiari dell'equipaggio e con la società armatrice per tutta la durata della vicenda.
Il Ministro ringrazia l'Unità di Crisi e tutte le istituzioni e strutture assieme alle quali quest'ultima ha seguito da vicino, quotidianamente il caso.
Il riserbo stampa si è dimostrato ancora una volta giusto ed utile per non compromettere l'efficacia delle iniziative istituzionali che hanno condotto alla positiva conclusione del caso.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione