(ASI) Livorno - L'Aamps è salva, il M5S plaude al risutato straordinario che ha visto il sindaco pentastellato Filippo Nogarin in prima persona impegnarsi per raggiungere l'obiettivo del risanamento fatto senza la svendita di questo patrimonio pubblico. Vi riportiamo in merito a questo risultato di buona politica le dichiarazioni dei deputati Toninelli, Di Stefano e Fraccaro.
Livorno: Toninelli (M5S), Aamps è salva. Dove vecchia politica ha distrutto M5S può ricostruire
(ASI) Roma - "Bene Filippo Nogarin, i miei più sentiti complimenti, perché quanto deciso oggi dal Tribunale di Livorno rappresenta un risultato epocale e meritato. Aamps dopo essere stata ridotta sul lastrico dal Pd è finalmente salva, e lo è grazie al lavoro di risanamento che Nogarin e il M5S hanno portato avanti. Segno che la ricetta scelta è stata quella giusta, ma soprattutto che non è con la svendita dei patrimoni pubblici che si risolvono le cose. Quanto accaduto oggi costituisce un precedente importantissimo: laddove la vecchia politica ha distrutto, oggi c'è una forza come il Movimento che può ricostruire". Lo dichiara il deputato M5S Danilo Toninelli.
Livorno: Di Stefano (M5S), vecchia politica e giornali chiedano scusa. Aamps è salva, ce l'abbiamo fatta
(ASI) Roma - "Aamps è salva. L’azienda dei rifiuti di Livorno, dopo essere stata ridotta in macerie dal Pd, è finalmente sulla strada di un grande rilancio. Si tratta di un risultato epocale, di cui va dato il merito al sindaco Filippo Nogarin prima di tutto, un risultato che oggi dovrebbe spingere la vecchia classe politica e molti giornali a chiedere scusa al M5S. La cura individuata, vale a dire quella del concordato preventivo, è risultata essere quella giusta. Ce l'abbiamo fatta. Ce l'hanno fatta tutti i livornesi". Lo dichiara in una nota il deputato M5S Manlio Di Stefano.
Livorno: Fraccaro (M5S), Aamps è salva, risultato straordinario. Solo noi possiamo cambiare le cose
(ASI) Roma - "Nonostante le critiche e le accuse, ingiuste, nonostante la campagna di fango subita in questi mesi il M5S ha dimostrato di aver scelto la strada giusta a Livorno, dove la cura imposta dal sindaco Nogarin ha funzionato: Aamps, l’azienda dei rifiuti ridotta sul lastrico da anni di gestione clientelare a firma Pd, è finalmente salva. Questo è un dato di fatto inconfutabile, dopo che questa mattina il Tribunale ha certificato che la stragrande maggioranza delle aziende creditrici ha approvato il piano di concordato preventivo in continuità, fortemente voluto proprio dal sindaco Filippo Nogarin e da tutto il Movimento. E' un risultato straordinario, che dimostra come il M5S oggi sia l'unica forza politica in grado di cambiare veramente le cose". Lo dichiara, in una nota, il deputato M5S Riccardo Fraccaro.



