Venerdì, 6 Novembre 2026
ASI Notizie
Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Agricoltura, la Confeuro in Puglia: “Al centro giovani generazioni e radicamento sul territorio” Sudisti Italiani: niente tessere, niente poltrone, solo idee e partecipazione. “L’obiettivo è restituire dignità al Sud” Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» A Napoli la XIII Edizione del premio Internazionale "Ambasciatore del Sorriso" 2026 Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Agricoltura, la Confeuro in Puglia: “Al centro giovani generazioni e radicamento sul territorio” Sudisti Italiani: niente tessere, niente poltrone, solo idee e partecipazione. “L’obiettivo è restituire dignità al Sud” Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» A Napoli la XIII Edizione del premio Internazionale "Ambasciatore del Sorriso" 2026
Politica Nazionale

Pd: Solidarieta' a Concia per odiosa aggressione omofoba

Di Alessandro Bulletti 21 Aprile 2011 – 15:54 1 min di lettura
(ASI) "Esprimo a Paola e alla sua compagna Ricarda la solidarietà mia e delle senatrici e dei senatori del Partito Democratico per l'aggressione a suon di insulti cui sono state fatte oggetto ieri. Si tratta di comportamenti inqualificabili, ignoranti e incivili, che a Roma si ripetono sempre piu', che non hanno davvero senso, ma denotano un clima di violenza e intolleranza, che non e' sopportabile e che dobbiamo continuare sempre a combattere per evitare che si insinui nelle nuove generazioni.  A Paola e Ricarda giunga la mia stima, il mio affetto e la mia amicizia". Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd del Senato, in merito alle offese omofobe subite ieri dalla deputata Concia mentre, insieme alla sua compagna, camminava nei pressi di piazza del Parlamento.
Anche alla Camera non sono mancate le parole di sostegno verso Concia e Rosa Villecco Calipari, Vice Presidente dei deputati PD, dichiara: "All'amica e collega Paola Concia esprimo la mia affettuosa solidarietà e quella di tutti i deputati del Pd. L'episodio accaduto ieri sera nel pieno centro di Roma conferma la necessità di una legge contro l'omofobia e contro le discriminazioni per diverso orientamento sessuale ed identità di genere. Preoccupa e lascia letteralmente interdetti apprendere dalle parole di Paola Concia l’indifferenza dei passanti verso l'aggressione di cui e' stata vittima insieme alla sua compagna. L'Italia, e la capitale in particolare, sono colpite da un evidente degrado culturale ed umano che e' sintomo  di una omofobia diffusa che va contrastata in primis con le armi della cultura e della scuola, oltre che colmando urgentemente una gravissima lacuna normativa".
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.