(ASI) "Esprimo a Paola e alla sua compagna Ricarda la solidarietà mia e delle senatrici e dei senatori del Partito Democratico per l'aggressione a suon di insulti cui sono state fatte oggetto ieri. Si tratta di comportamenti inqualificabili, ignoranti e incivili, che a Roma si ripetono sempre piu', che non hanno davvero senso, ma denotano un clima di violenza e intolleranza, che non e' sopportabile e che dobbiamo continuare sempre a combattere per evitare che si insinui nelle nuove generazioni.
A Paola e Ricarda giunga la mia stima, il mio affetto e la mia amicizia". Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd del Senato, in merito alle offese omofobe subite ieri dalla deputata Concia mentre, insieme alla sua compagna, camminava nei pressi di piazza del Parlamento.
Anche alla Camera non sono mancate le parole di sostegno verso Concia e Rosa Villecco Calipari, Vice Presidente dei deputati PD, dichiara: "All'amica e collega Paola Concia esprimo la mia affettuosa solidarietà e quella di tutti i deputati del Pd. L'episodio accaduto ieri sera nel pieno centro di Roma conferma la necessità di una legge contro l'omofobia e contro le discriminazioni per diverso orientamento sessuale ed identità di genere. Preoccupa e lascia letteralmente interdetti apprendere dalle parole di Paola Concia l’indifferenza dei passanti verso l'aggressione di cui e' stata vittima insieme alla sua compagna. L'Italia, e la capitale in particolare, sono colpite da un evidente degrado culturale ed umano che e' sintomo di una omofobia diffusa che va contrastata in primis con le armi della cultura e della scuola, oltre che colmando urgentemente una gravissima lacuna normativa".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione